Nella mattinata odierna la conferenza dei servizi, alla quale hanno partecipato il sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi, gli assessori Giuseppe Di Rubbo e Marco Picca, il Capo di Gabinetto, Gianfranco Melaragni e i tecnici degli uffici comunali, i rappresentanti della Asl e del Nas ha concesso la proroga al trasferimento del mercato coperto del capoluogo pontino al Consorzio agrario.
La data prescelta è il 15 gennaio. Il provvedimento ha rassicurato gli operatori, i quali temevano che il trasloco a ridosso delle festività natalizie avrebbe arrecato serie ripercussioni sugli affari.
Al termine della conferenza dei servizi, il Comune di Latina ha diffuso una nota:
"I partecipanti alla riunione hanno preso atto della avvenuta ultimazione dei lavori presso la nuova struttura provvisoria e hanno preso in esame la proposta avanzata dagli operatori del mercato coperto di prorogare al 15 gennaio lo spostamento della struttura presso la nuova sede provvisoria, al fine di poter consentire agli operatori stessi di programmare con tempi e modi adeguati l’attività commerciale nel periodo cruciale delle festività di fine anno. Lo spostamento nel periodo natalizio provocherebbe, infatti, per la popolazione un enorme disagio ed una sofferenza economica importante“.
Il Consorzio agrario è situato nelle vicinanze del teatro “D’Annunzio”. In quella sede saranno temporaneamente trasferiti i banchi dello storico mercato annonario, che sarà poi sottoposto a ristrutturazione.
L’importo complessivo delle opere (compresi oneri per la sicurezza) è di 199.827 euro.
Uno sconto imperdibile arriva direttamente dallo Stato. Si tratta di un'occasione da non lasciarla assolutamente…
Non l'avresti mai immaginato ma questo alimento contiene davvero tantissima vitamina B. Se ne sei…
Ballando con le Stelle sta entrando nel vivo ma sabato è accaduto un incidente che…
Non era la prima volta che l’uomo prendeva di mira "Pianeta Outlet". Gli inquirenti hanno…
La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…
Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…