Nella mattinata odierna la conferenza dei servizi, alla quale hanno partecipato il sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi, gli assessori Giuseppe Di Rubbo e Marco Picca, il Capo di Gabinetto, Gianfranco Melaragni e i tecnici degli uffici comunali, i rappresentanti della Asl e del Nas ha concesso la proroga al trasferimento del mercato coperto del capoluogo pontino al Consorzio agrario.
La data prescelta è il 15 gennaio. Il provvedimento ha rassicurato gli operatori, i quali temevano che il trasloco a ridosso delle festività natalizie avrebbe arrecato serie ripercussioni sugli affari.
Al termine della conferenza dei servizi, il Comune di Latina ha diffuso una nota:
"I partecipanti alla riunione hanno preso atto della avvenuta ultimazione dei lavori presso la nuova struttura provvisoria e hanno preso in esame la proposta avanzata dagli operatori del mercato coperto di prorogare al 15 gennaio lo spostamento della struttura presso la nuova sede provvisoria, al fine di poter consentire agli operatori stessi di programmare con tempi e modi adeguati l’attività commerciale nel periodo cruciale delle festività di fine anno. Lo spostamento nel periodo natalizio provocherebbe, infatti, per la popolazione un enorme disagio ed una sofferenza economica importante“.
Il Consorzio agrario è situato nelle vicinanze del teatro “D’Annunzio”. In quella sede saranno temporaneamente trasferiti i banchi dello storico mercato annonario, che sarà poi sottoposto a ristrutturazione.
L’importo complessivo delle opere (compresi oneri per la sicurezza) è di 199.827 euro.
Buon punto per la squadra di Greco, per due terzi di gara in inferiorità numerica.…
“Manca qualsiasi coordinamento e pianificazione, sia nel trasporto dei bambini che in quello degli operatori…
Una nuova tronista è pronta a prendere il posto di Martina, dopo ben 20 anni…
Dalla FL1 alla FL6, passando per l'ERTMS e la nuova stazione di Guidonia: l'anno di…
Il sacrificio di Willy continua a insegnare l’importanza di lottare per ciò che è giusto,…
Se non hai ancora mai visitato il borgo di Giove cerca di rimediare al più…