Latina-Salernitana 1-1. Il Presidente Maietta lascia la squadra

Allo stadio Francioni pontini e campani segnano un gol tempo e restano appaiate in classifica

Latina: Pinsoglio, Brosco (43’ st Paponi), Dellafiore, Garcia Tena, Bruscagin, Mariga, Bandinelli (35’ st Rocca), Di Matteo, Scaglia, Corvia, Acosty (25’ st D’Urso). A disp.: Tonti, Regolanti, Coppolaro, Gilberto, Rolando, Amadio. All.: Del Fosco (Vivarini squalificato)

Salernitana: Terracciano, Perico (44’ Tuia), Schiavi, Bernardini, Improta, Odjer (3’ st Della Rocca), Ronaldo, Vitale, Rosina, Coda, Donnarumma (24’ st Joao Silva). A disp.: Liverani, Franco, Mantovani, Caccavallo, Laverone, Zito. All.: Sannino

Arbitro: Pinzani di Empoli Assistenti: D’Apice di Parma e Caliari di Legnago Quarto uomo: Viotti di Tivoli

Primo tempo: Ritmo subito alto al Francioni, con Latina e Salernitana che si giocano la gara a viso aperto. Più attivi, però, i nerazzurri che si rendono pericolosi in due occasioni con Scaglia: al 9’ il mancino dei pontini alza troppo la mira da buona posizione, al 17’ è bravo Terracciano a mandare in angolo un rasoterra velenoso. Al 33’ si prende la scena Pinsoglio: il portiere nerazzurro prima compie un miracolo su Coda, poi si oppone al siluro di Odjer. Al 45’ Tuia stende Acosty in area salernitana: Pinzani non sanziona un intervento apparso netto e lascia proseguire tra le proteste nerazzurre. Dopo tre minuti di recupero termina il primo tempo.

Secondo tempo: Al 5’ il Latina passa in vantaggio con un’azione sulla sinistra di Acosty proseguita da Bandinelli che serve Corvia, tocco dell’attaccante che innesca Scaglia: l’esterno nerazzurro, da pochi passi, infila la porta ospite con un sinistro imparabile. Al 10’ i nerazzurri sfiorano il raddoppio: cross di Scaglia, Corvia gira al volo ma trova sulla propria strada un grande Terracciano. Latina in forcing: angolo di Scagia dalla destra, Garcia Tena costringe Terracciano ad un altro prodigioso intervento. Al 36’ la Salernitana pareggia con un destro ravvicinato di Coda. Dopo 4 minuti di recupero al Francioni termina 1-1.

Nota di dimissioni dalla carica di Presidente del club nerazzurro

Nota di dimissioni di Pasquale Maietta dalla carica di Presidente dell’US Latina Calcio. “In data odierna ho maturato la volontà di dimettermi dalla carica di presidente dell’US Latina Calcio. Questo vuole essere un ulteriore atto d’amore nei confronti di una squadra che ho amato ed amo dal profondo del mio cuore, onde evitare che le vicende giudiziarie che mi riguardano possano in qualche modo pregiudicare il destino e le sorti dell’US Latina Calcio. Questa decisione mi permetterà di avere la serenità necessaria per potermi difendere nelle sedi opportune. Porterò sempre dentro di me il ricordo di questi meravigliosi anni. Ringrazio tutti, dai calciatori ai tecnici, dai magazzinieri a tutti gli altri dipendenti che hanno fatto parte di questo meraviglioso percorso partito dal campionato di Promozione ed arrivato fin quasi alla serie A. Un grande abbraccio a tutti i tifosi”.

 

Lascia un commento