Categorie: Cronaca

Latina, sequestro multimilionario al noto imprenditore Gianluca Tuma

Maxi sequestro patrimoniale dell’Ufficio Misure di Prevenzione della Divisione Anticrimine che, su impulso del Questore di Latina Giuseppe DE MATTEIS, continua incessante la sua attività  volta a far emergere illegalità e utilità “guadagnate” illecitamente. La Questura di Latina sta ultimando in queste ore l’esecuzione di un importante sequestro preventivo quale misura di prevenzione, da irrogare nella provincia pontina. Sono stati apposti quindi i sigilli a beni mobili ed immobili,  posizioni creditizie in differenti istituti di credito, e nei confronti di tante società, il tutto riconducibile a Gianluca TUMA, personaggio noto in città, giusto decreto del Tribunale di Latina che ha emesso il provvedimento, accogliendo e condividendo in pieno le risultanze investigative della Polizia di Stato.

La Divisione Polizia Anticrimine ha avviato una capillare e minuziosa indagine nei confronti di Gianluca TUMA, da sempre gravitante nel tessuto criminale della provincia pontina. Le approfondite indagine sono state mirate a  dimostrare, in maniera incontrovertibile, come il TUMA abbia, di fatto, tratto sostentamento e ricchezze  da attività illecite  manifestando, con modalità sempre più elaborate, la sua spiccata capacità non solo a compiere ma anche a organizzare, promuovere e gestire  trame criminali, sebbene impegnato a  ritagliarsi l’immagine di un rispettabile imprenditore. Invece ha mantenuto, nella  maniera più occulta possibile, saldi contatti con la criminalità dedita alla commissione di reati particolarmente remunerativi. Le approfondite indagini patrimoniali hanno evidenziato come l’imprenditore e la sua famiglia, anche attraverso le varie società, operino con i proventi derivanti da attività delittuose. L’asse immobiliare e finanziario accumulato, è in evidente sproporzione con le disponibilità dirette e indirette dichiarate al fisco.

Il patrimonio sequestrato, accumulato anche attraverso interposte persone per un ammontare di circa 3 milioni di euro, si concretizza nei seguenti beni e utilità:

  • n. 5 immobili di cui un appartamento al centro della città,
  • n. 4 locali commerciali,
  • n. 3 autocarri,
  • n. 1 rimorchio,
  • n. 2 autovetture,
  • n. 2 motocicli,
  • quote societarie e rapporti bancari di 14 società.

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Pulizie in casa, fatte in questo modo diventano una vera TERAPIA | La Scienza parla chiaro, ecco come e quando farle

Lo sapevi che fare le pulizie in casa ha un vero e proprio effetto terapeutico?…

2 ore fa

“Ancora rosico”: dopo anni di silenzi, la Balivo lo rivela in diretta | L’ospite le fa una PROPOSTA allettante: stoccata alla Nazzaro

Una puntata di 'La volta buona' all'insegna della nostalgia quella andata in onda qualche giorno…

5 ore fa

Atac, i nuovi treni di ultima generazione per la metro A e B divengono realtà

“Vedere il primo convoglio ultimato e gli operai al lavoro su altri due è stata…

6 ore fa

Ostia, una maratona letteraria contro la violenza sulle donne

L'appuntamento nella Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne: in omaggio un manuale sull'informazione contro…

6 ore fa

A tre giovani sciatori laziali le borse di studio Rossignol

Una commissione ha premiato i venti miglior talenti del panorama nazionale: la premiazione a Lissone…

7 ore fa

Bonus CARTA, finalmente lo Stato non ci fa spendere più un pozzo di soldi | Per averlo fai richiesta qui, la domanda scade a giorni

Con il Bonus Carta, si avrà la possibilità di risparmiare una bella cifra. Basta solo…

8 ore fa