Categorie: Cronaca

Latina, sigilli alle giostre del parco “A. Mussolini”

Gli uomini della Polizia Municipale di Latina, guidati dal comandante Francesco Passaretti, hanno provveduto venerdì scorso al sequestro di tutte le strutture ludiche presenti e attive all’interno del parco pubblico “A. Mussolini”. Si tratta di n. 7 giostre, con annessi elementi meccanici per il funzionamento delle stesse, alle quali sono stati apposti i sigilli.

A seguito di una serie di controlli in corso, la Polizia Municipale ha potuto accertare che le giostre suddette erano prive delle necessarie autorizzazioni per l’esercizio dell’attività. In particolare, è stato verificato che l’unica autorizzazione in possesso dei gestori risale al 2003 ed era temporanea per soli sei mesi.

Per questo gli agenti della Polizia Municipale hanno proceduto alla denuncia del gestore del complesso delle giostre per violazione dell’art. 80 del TUCS ed hanno quindi proceduto al sequestro preventivo delle strutture anche per mancanza dei requisiti di sicurezza, oltre alla occupazione abusiva di suolo pubblico.

“Abbiamo proceduto ad intervenire e sequestrare le strutture soprattutto perché, dai controlli effettuati, è emerso che le giostre in questione non solo erano prive di autorizzazioni ma di ogni garanzia di sicurezza, mettendo così a serio rischio l’incolumità dei bambini”, ha detto il comandante della PM Francesco Passaretti.

Intanto il Comune sta predisponendo un apposito bando per affidare la gestione dei giardini pubblici a chi avrà i necessari requisiti, nella massima sicurezza.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

3 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

7 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

8 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

8 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

11 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

14 ore fa