Categorie: Cronaca

Latina: topi,bisce e vipere invadono il borgo di Campoverde

Un'autentica invasione quella segnalata dagli allarmatissimi residenti del borgo di Campoverde, alla periferia di Aprilia: topi, bisce e vipere vivono e vegetano indisturbati in prossimità del fosso che attraversa la zona.

Secondo la denuncia dei cittadini sono due anni, ormai, che non viene effettuato alcun intervento di pulizia e bonifica dell'area interessata.   

La consigliera di Sel, Carmen Porcelli, per sostenere le istanze dei residenti,  ha chiesto all’amministrazione comunale un intervento concreto chiamando in causa anche il Consorzio di Bonifica.

Ed è infatti di quest’ultimo la proprietà del canale finito sotto accusa, mentre la strada su cui si sviluppa il fosso è di competenza provinciale. I residenti intanto temono per la loro salute, “mai visto – dicono – il borgo di Campoverde così lasciato nel degrado”.
 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

3 minuti fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

14 minuti fa

Civitavecchia, cocaina dalla Spagna per 10 milioni: arrestato l’autista

L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…

56 minuti fa

Dolci natalizi, nel Lazio regna la tradizione: NOCCHIATE per tutti | Qui Pandoro e Panettone costretti a cedere il primato

Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…

1 ora fa

Incastrato su una roccia nel Lazio, si erge un BORGO particolarissimo | Qui storia e tradizione creano un mix esplosivo: da non perdere

Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…

4 ore fa

Pupazze, questo è il dolce più AMATO nel Lazio | Non è scontato trovarlo ma qui è un’istituzione: dopo non ne farai più a meno

Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…

14 ore fa