Cronaca

Cori, traffico di stupefacenti: arrestate 8 persone. Coinvolta anche una minore di 7 anni

Si conclude l’operazione Margot: arrestate due donne di Cori, in provincia di Latina, e altre sei persone per traffico illecito di sostanze stupefacenti.

È scattata, su delega della Procura della Repubblica di Velletri, l’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Giudice per le indagini preliminari (G.I.P) del Tribunale di Velletri, per la famiglia, madre e nonna, di una bambina di 7 anni, coinvolta nello spaccio di droga. I carabinieri di Frascati hanno disposto l’esecuzione dell’ordinanza anche per altre sei persone.

Le due donne, una 32enne e l’altra 67enne, sono accusate e indiziate per il reato di traffico illecito di stupefacenti come cocaina, aggravato poi dallo sfruttamento di un minore e di auto-riciclaggio. Per questo motivo gli è stata inflitta la pena detentiva in carcere. Invece, per gli altri sei coinvolti sono stati disposti gli arresti domiciliari.

Indagini del comando dell’Arma di Latina

Nella giornata di ieri, 14 dicembre, sono state eseguite le perquisizioni ai soggetti coinvolti, nel corso delle quali sono stati sequestrati 75mila euro in contanti. Inoltre, durante l’operazione, un uomo, sottoposto a misura cautelare insieme a una donna, è stato colto in flagranza di reato mentre spacciava; per lui sono scattati gli arresti. Dopo la perquisizione dell’auto sono stati trovati 60 grammi di cocaina.

Le indagini erano già partite a gennaio 2021 per poi finire nell’agosto del medesimo anno. I Carabinieri di Frascati, dopo la fuga di una delle donne indagate, avevano disposto una perquisizione, dalla quale era stata ritrovata una rilevante cifra di denaro, che la donna aveva giustificato con l’incasso giornaliero del bar di cui era titolare.

E proprio all’interno del bar avveniva il traffico di droga. L’attività del bar era utilizzata come luogo per l’acquisto e lo spaccio delle sostanze stupefacenti.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

3 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

4 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

5 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

8 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

11 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

12 ore fa