In auto da Aprilia a Roma con alimenti conservato in condizioni assolutamente non idonee. È in questo modo che nella mattina di lunedì 7 una pattuglia del Distaccamento di Aprilia in servizio sulla Pontina ha intercettato un 20enne alla guida di una Fiat Croma. Inoltre, l’auto era sprovvista di assicurazione che è risultata scaduta da un anno e mezzo.
Il controllo è stato disposto dal Comando Provinciale della Polizia Stradale di Latina diretto dal Vice Questore Gian Luca Porroni. Questo episodio si inserisce nel quadro dei controlli finalizzati a tutelare la sicurezza alimentare.
Il giovane stava trasportando in condizioni precarie ben 100 kg di latticini, 10 kg di dolci freschi e 30 kg di pane non confezionato. Inoltre, gli alimenti si trovavano nascosti sotto un telo nero. Di conseguenza le autorità hanno provveduto a sanzionare il conducente, a sequestrare il veicolo e a distruggere la merce. Infatti, il pane dovrebbe viaggiare in appositi contenitori e i latticini dovrebbero essere sottoposti a regime di temperatura controllata. Il carico era diretto ai dettaglianti di Roma.
Le forze dell’ordine continueranno a effettuare controlli serrati con l’obiettivo di accertare le condizioni di trasporto delle merci. L’igiene alimentare è al centro di numerosi controlli. Tra l’altro, ad agosto è scattata la sanzione di 8mila euro e il sequestro di 6 kg di alimenti nei confronti di una birreria del VII Municipio che presentava irregolarità nella conservazione del cibo.
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…