Cronaca

Latina, trasporto abusivo di alimenti. Intercettata auto partita da Aprilia

In auto da Aprilia a Roma con alimenti conservato in condizioni assolutamente non idonee. È in questo modo che nella mattina di lunedì 7 una pattuglia del Distaccamento di Aprilia in servizio sulla Pontina ha intercettato un 20enne alla guida di una Fiat Croma. Inoltre, l’auto era sprovvista di assicurazione che è risultata scaduta da un anno e mezzo.

Il controllo è stato disposto dal Comando Provinciale della Polizia Stradale di Latina diretto dal Vice Questore Gian Luca Porroni. Questo episodio si inserisce nel quadro dei controlli finalizzati a tutelare la sicurezza alimentare.

Pane e latticini mal conservati erano diretti ai dettaglianti di Roma

Trasporto abusivo di alimenti a Latina: distrutti 140 kg di merci

Il giovane stava trasportando in condizioni precarie ben 100 kg di latticini, 10 kg di dolci freschi e 30 kg di pane non confezionato. Inoltre, gli alimenti si trovavano nascosti sotto un telo nero. Di conseguenza le autorità hanno provveduto a sanzionare il conducente, a sequestrare il veicolo e a distruggere la merce. Infatti, il pane dovrebbe viaggiare in appositi contenitori e i latticini dovrebbero essere sottoposti a regime di temperatura controllata. Il carico era diretto ai dettaglianti di Roma.

Le forze dell’ordine continueranno a effettuare controlli serrati con l’obiettivo di accertare le condizioni di trasporto delle merci. L’igiene alimentare è al centro di numerosi controlli. Tra l’altro, ad agosto è scattata la sanzione di 8mila euro e il sequestro di 6 kg di alimenti nei confronti di una birreria del VII Municipio che presentava irregolarità nella conservazione del cibo.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Pupazze, questo è il dolce più AMATO nel Lazio | Non è scontato trovarlo ma qui è un’istituzione: dopo non ne farai più a meno

Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…

3 ore fa

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

5 ore fa

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

6 ore fa

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

8 ore fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

11 ore fa

Olevano Romano, detenzione e spaccio di cocaina: arrestato 67enne

I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…

12 ore fa