Categorie: Sport

Latina travolgente: 3-0 al Padova

Il Latina non si ferma più: nell'anticipo del 27° turno del campionato di Serie B liquida un Padova sempre più in crisi e centra l'ottavo risultato utile consecutivo, che gli vale il momentaneo terzo posto, in attesa delle partite di oggi. In ogni caso, la certezza è che la squadra di Breda continua a stupire e a divertire il proprio pubblico, che ora può cominciare a sognare i play off.

Nella gara di ieri sera i pontini non hanno sottovalutato un avversario in crisi profonda come il Padova e si sono riversati immediatamente nell'area di rigore veneta, procurandosi due occasioni da gol con Paolucci nel giro dei primi 40 secondi. L'assalto alla porta di Nocchi è proseguito per altri 20 minuti, senza che Alhassan, Viviani e Jonathas riuscissero a sbloccare il risultato. Ma è stato proprio quest'ultimo a portare in vantaggio il Latina circa 10 minuti dopo, sfruttando un lancio lungo di Viviani.

Nonostante il vantaggio, il Latina ha continuato ad attaccare, producendo il massimo sforzo a inizio ripresa. Dopo il palo di Brosco al 52', si è ripetuta l'azione dell'1-0, stavolta con palla a terra: passaggio di Viviani e raddoppio di Jonathas da vero centravanti, che si gira e lascia esplodere il tiro vincente. Per lui decimo centro stagionale e gol della sicurezza.

Al 24' i pontini calano il tris: stavolta è stato Jonathas a svolgere la funzione di uomo-assist, servendo al limite dell'area Viviani, che con una rasoiata ha infilato Nocchi, realizzando il gol dell'ex. A questo punto la partita non ha avuto più nulla da dire, almeno sul campo. Dopo il fischio finale, infatti, i giocatori del Padova sono stati obbligati a togliersi la maglia dai propri tifosi, infuriati per la crisi nera che sta vivendo la squadra. Un remake di quanto accaduto ai calciatori del Genoa nella gara persa a Marassi contro il Siena dell'aprile 2012…

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

1 ora fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

4 ore fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

6 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

6 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

6 ore fa

Civitavecchia, cocaina dalla Spagna per 10 milioni: arrestato l’autista

L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…

7 ore fa