Durante la notte di Ferragosto, in tutta la provincia Pontina si è abbattuta una violenta tromba d’aria che ha provocato numerosi danni e disagi, soprattutto nel Lido di Latina.
Numerose le telefonate di soccorso da parte di cittadini che richiedevano l’intervento dei vigili del fuoco.
I Vigili del Fuoco hanno dichiarato sull’accaduto: “Sul territorio maggiormente interessato dal maltempo, tra Latina, Sabaudia e Terracina, stanno operando dai primi istanti, oltre le nostre squadre ordinarie vigili del fuoco e anche 2 squadre del Comando di Roma, 1 squadra del Comando di Frosinone e 1 squadra di vigili del fuoco del Comando di Benevento. Gli interventi riguardano maggiormente alberi caduti in strada, tetti divelti, pali pericolanti, rami pericolanti, insegne pericolanti. Non si registrano danni a persone”.
Sono però 200 le persone ancora in attesa di un intervento richiesto nella serata di ieri, mentre circa in100 hanno già ricevuto assistenza.
Il forte vento, iniziato intorno alle 2 di ieri 15 agosto, ha provocato la caduta di numerosi alberi e il danneggiamento di alcuni stabilimenti balneari. Sono giunte segnalazioni anche di problemi rilevati lungo la Pontina, per via del crollo di un palo telefonico e di un cavo elettrico lungo la via. Inoltre, nel centro di Latina le forti raffiche di vento hanno spostato e fatto cadere il ponteggio di un albero in ristrutturazione. Invece, lungo il Monte Grappa sono caduti molti alberi, uno di questi ha danneggiato seriamente la vicina stazione dei carabinieri.
Altri disagi si sono riscontrati lungo la via Appia dove due squadre, una dell’Anas e una delle forze dell’ordine sono giunte per chiudere al traffico un tratto di strada. In particolare il tratto in direzione Roma, dal chilometro 84 all’82 in prossimità di Sabaudia, a causa della caduta di alberi, dovuta al maltempo. Le due squadre stanno lavorando per ripristinare la normale circolazione il prima possibile.
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…