Latina, trovato a rubare picchia il padrone di casa. Arrestato 30enne
In carcere è finito un trentenne che deve rispondere dei reati di rapina impropria e furto in concorso. Il complice è scampato alla cattura
Entrano in due abitazioni, rubano oggetti preziosi e tentano la fuga. Un ladro è stato bloccato e arrestato, l’altro è riuscito a scappare. Questo è quanto è successo nella giornata di sabato 8 dicembre a Latina, nel quartiere popolare Nicolosi. Sorpreso a rubare in un appartamento, un ladro ha cercato di assicurarsi la fuga picchiando il proprietario di casa, ma è stato bloccato dai vicini e ammanettato dai Carabinieri che nel frattempo erano giunti sul posto.
In carcere è finito un trentenne ucraino, che deve rispondere dei reati di rapina impropria e furto in concorso, perché poco prima di essere scoperto aveva già svaligiato un'altra abitazione con l'aiuto di un complice scampato alla cattura. L'episodio si è registrato in via Emanuele Filiberto, dove l’uomo aveva deciso di colpire tra le case lasciate incustodite nel giorno di festa. Non è nuovo a casi di questo genere, visto che già nel gennaio scorso era finito in carcere per una rapina simile, quando aveva picchiato il dipendente di una pizzeria dove si era intrufolato nell'orario di chiusura per svuotare il registratore di cassa: anche quella volta era stato rincorso e bloccato in tempo all'arrivo delle forze dell'ordine.
LEGGI ANCHE: