Laura Boldrini è stata eletta presidente della Camera con 327 voti. La maggioranza richiesta era di 310 voti e su 618 presenti la Boldrini ne ha presi 327, Roberto Fico del M5S ne ha avuti 108, le schede bianche sono state 155, le schede nulle, 10.
Così l'esordio della Boldrini: "Care deputati e deputati, permettetemi di esprimere il mio più sentito ringraziamento per l'alto onore e responsabilità che comporta il compito di presiedere questa assemblea. Vorrei rivolgere il mio saluto rispettoso e riconoscente e quello dell'assemblea al Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, custode rigoroso dell'unità del paese e dei valori della Costituzione repubblicana".
Poi parla delle donne e della necessità di mettere in atto provvedimenti a tutela dei loro diritti incassando applausi dal centrosinistra e dal M5S.
Infine ricorda Aldo Moro nell'anniversario del suo rapimento e della strage di Via Fani e in questo caso l'applauso lunghissimo è di tutta l'aula – "Molto, molto dobbiamo al sacrificio di Aldo Moro e della sua scorta che ricordiamo con emozione oggi".
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …