Laura Boldrini è stata eletta presidente della Camera con 327 voti. La maggioranza richiesta era di 310 voti e su 618 presenti la Boldrini ne ha presi 327, Roberto Fico del M5S ne ha avuti 108, le schede bianche sono state 155, le schede nulle, 10.
Così l'esordio della Boldrini: "Care deputati e deputati, permettetemi di esprimere il mio più sentito ringraziamento per l'alto onore e responsabilità che comporta il compito di presiedere questa assemblea. Vorrei rivolgere il mio saluto rispettoso e riconoscente e quello dell'assemblea al Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, custode rigoroso dell'unità del paese e dei valori della Costituzione repubblicana".
Poi parla delle donne e della necessità di mettere in atto provvedimenti a tutela dei loro diritti incassando applausi dal centrosinistra e dal M5S.
Infine ricorda Aldo Moro nell'anniversario del suo rapimento e della strage di Via Fani e in questo caso l'applauso lunghissimo è di tutta l'aula – "Molto, molto dobbiamo al sacrificio di Aldo Moro e della sua scorta che ricordiamo con emozione oggi".
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…