L’intervista a Laura Corrotti, consigliere Lega della Regione Lazio, la quale ha promosso e svolto un intervento a salvaguardia dei monumenti imbrattati a Roma in seguito alle proteste che si sono accese nel mondo dopo l’uccisione di George Floyd negli Usa.
“Per prima cosa voglio dire che non si deve morire come è accaduto a George Floyd, qualsiasi cosa egli abbia fatto non conforme alla legge. Le proteste sono quindi assolutamente legittime e anche necessarie. Le proteste però hanno un fine. Il fatto di deturpare dei monumenti e statue non è una protesta coerente con il fine. Il fatto che qualcuno possa recarsi nel parco più famoso di Roma, tra i più belli e prestigiosi al mondo, a Villa Borghese, e vandalizzare delle statue, anche se riconducibili a eventi storici e politici dolorosi, è inammissibile. La Storia ci ha resi ciò che siamo e distruggere reperti, opere e documenti non cambierà ciò che è accaduto, nel bene e nel male. Noi siamo andati a ripulire alcuni busti imbrattati: Antonio Baldissera, generale delle truppe italiane in Eritrea, e Filippo Corridoni, ex sindacalista e giornalista, entrambi al Pincio.
Qualcuno soffia sul fuoco della rabbia e del consenso politico oltre che della protesta?
“Sì, già il fatto che Laura Boldrini non si sia inginocchiata in Parlamento per Pamela, una ragazza fatta a pezzi e messi in una valigia, fa pensare a una strumentalizzazione. Il fascismo oggi non esiste più, né esiste il comunismo, ci sono diverse ideologie e correnti. Io sarei andata a pulire la statua del Pincio anche se fosse stata di Stalin o Berlinguer. In quanto documento storico, non ideologico. Amo la mia città e voglio che resti integra e valorizzata”.
Questi due segni, insieme, faranno faville: ecco le previsioni dell'oroscopo per l'ultima decade di novembre.…
Colpi di scena a ripetizione nell'ultima puntata di Uomini e Donne. Gli opinionisti Tina Cipollari…
Uno sconto imperdibile arriva direttamente dallo Stato. Si tratta di un'occasione da non lasciarla assolutamente…
Non l'avresti mai immaginato ma questo alimento contiene davvero tantissima vitamina B. Se ne sei…
Ballando con le Stelle sta entrando nel vivo ma sabato è accaduto un incidente che…
Non era la prima volta che l’uomo prendeva di mira "Pianeta Outlet". Gli inquirenti hanno…