Lavoro, concorso della Regione Lazio per 100 figure professionali
L’assessore regionale D’Amato: “È la prima volta che viene indetto un concorso specifico per reclutare personale per i Consultori”
"Sono stati pubblicati sul Bollettino ufficiale della Regione Lazio n° 42 del 23 maggio 2019 i tre bandi di concorso per assumere potenziare e ampliare l’attività dei Consultori". Lo ha annunciato Alessio D'Amato, assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio. "Nello specifico – ha spiegato D'Amato – si tratta di un bando per assumere psicologi, uno per i pediatri e uno per i ginecologi. È la prima volta che viene indetto un concorso specifico per reclutare personale per i Consultori. Si tratta di un bando di concorso che vede la Asl Roma 2 come azienda capofila, per reclutare 100 figure professionali tra psicologi e psicologhe, pediatri e pediatre, ginecologi e ginecologhe".
"È un fatto storico – ha affermato l'assessore – e ci permetterà di portare nuove risorse per rafforzare così la sanità territoriale nella nostra Regione e supportare l’attività della rete dei consultori che svolgono un servizio fondamentale di salute, informazione e prevenzione. Diamo un segnale forte di attenzione nei confronti delle donne e dei minori".
"Abbiamo deciso di investire per potenziare la rete che rappresenta uno strumento fondamentale nell’assistenza territoriale e nella tutela delle donne", ha concluso D'Amato.
Leggi anche:
Regione Lazio, Sanità: pubblicato bando per 258 posti da infermiere
Regione Lazio, giovedì audizione per ospedale Di Lellis di Rieti