"Sono stati pubblicati sul Bollettino ufficiale della Regione Lazio n° 42 del 23 maggio 2019 i tre bandi di concorso per assumere potenziare e ampliare l’attività dei Consultori". Lo ha annunciato Alessio D'Amato, assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio. "Nello specifico – ha spiegato D'Amato – si tratta di un bando per assumere psicologi, uno per i pediatri e uno per i ginecologi. È la prima volta che viene indetto un concorso specifico per reclutare personale per i Consultori. Si tratta di un bando di concorso che vede la Asl Roma 2 come azienda capofila, per reclutare 100 figure professionali tra psicologi e psicologhe, pediatri e pediatre, ginecologi e ginecologhe".
"È un fatto storico – ha affermato l'assessore – e ci permetterà di portare nuove risorse per rafforzare così la sanità territoriale nella nostra Regione e supportare l’attività della rete dei consultori che svolgono un servizio fondamentale di salute, informazione e prevenzione. Diamo un segnale forte di attenzione nei confronti delle donne e dei minori".
"Abbiamo deciso di investire per potenziare la rete che rappresenta uno strumento fondamentale nell’assistenza territoriale e nella tutela delle donne", ha concluso D'Amato.
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …