Lazio 0-0 Roma, partita bellissima, la Lazio c’è, la Roma si conferma

Finisce 0 a 0 e la Lazio da questo risultato può ripartire. I biancoazzurri non sono finiti dopo Zurigo e la Roma non è poi cosi galattica

Un derby che conta molto sia sotto l'aspetto fisico che quello psicologico. La Lazio si misura con gli spettri della notte di Salisburgo. Tutto l'ambiente ha accusato il colpo e il morale è sotto i tacchi. Dalla parte opposta i “galattici” reduci dal miracolo compiuto contro il Barcelona di Messi , uscito dall’olimpico con le mani nei capelli. Lo stadio gremito come nelle occasioni più importanti con una scenografia della curva nord da brivido. Appena partiti la Lazio si mette in assetto grintoso su ogni pallone . È ben messa in campo e agisce sulle fasce con un Anderson che sembra avere una marcia in più .Al 6’ Parolo raccoglie una palla che sguscia dall’area di rigore romanista e di controbalzo prova ad impensierire la porta difesa da Allison. La Roma non sta a guardare , prova a controllare la Lazio e sfruttare gli spazi . A centrocampo Leiva infatti patisce l’aggressività di Strotmann e compagni e lo stesso Ciro Immobile viene pescato in fuorigioco più di una volta .In breve il tatticismo prevale sul gioco e la partita anche se non giocata sul piano nervoso risulta bruttina. Al 37’ è Peres ad avere la palla del vantaggio ma fortunatamente prende solo il palo.

Un secondo tempo bellissimo, le squadre si compatrono a viso aperto. La Lazio è quella che fa la gara e la Roma gioca di rimessa. Ma ci sono spazi per tutte e due le squadre. Inevitabile la girandola delle sostituirmi perché le squadre hanno speso molto. Con Lukaku sulla sinistra i biancocelesti provano ad affondare e dall’altra parte è Under a rendersi pericoloso. Dal 79’ la Lazio gioca in 10 per l’espulsione di Radu, Inzaghi prova a coprirsi ma invece la Lazio continua ad attaccare con la forza della disperazione .Allison fa un miracolo su Marusic e al 45’ la Roma prende la traversa con Dzeko. Si combatte colpo su colpo ma i giocatori sono corretti in campo. Nelle conclusioni ci si accorge della stanchezza. Finisce 0 a 0 e la Lazio da questo risultato può ripartire. I biancoazzurri non sono finiti dopo Zurigo e la Roma non è poi cosi galattica.

Note:

8’ di arrembaggio laziale
Al 54’ entra Under esce Shick.
La partita si accende, batti e ribatti tra gli attaccanti. Lulic perde la possibilità di innescare un contropiede e dalla altra parte la Roma sfiora il gol.
Entra Lukaku al posto di Lulic e Luis Alberto al posto di Anderson.
Inzaghi rischia.
56’ entra Fiorenzi esce Manolas
57’ Under da fuori.
79’ espulso Radu.
Esce Immobile entra Bastos. Miracolo di Allison su Marusic.

Lascia un commento