Lazio, 1 su 4 ha ricevuto prima dose, parte vaccinazione detenuti e polizia penitenziaria
Lo fanno sapere Nicola Zingaretti e l’Unità di Crisi Covid della Regione Lazio
“Nel Lazio abbiamo superato oggi la soglia del 1 milione e 600 mila somministrazioni e nella giornata odierna oltre 30 mila. Una persona su quattro della popolazione ha già ricevuto la prima dose di vaccino anti Covid.
Zingaretti: parte vaccinazione detenuti e polizia penitenziaria nel Lazio
Il piano di prenotazione proseguirà nei prossimi giorni tenendo conto della Categoria 4 (persone con comorbidità under 60) e delle fasce di età under 60. Nei prossimi giorni verranno rese note tutte le modalità operative per le prenotazioni sui canali di Salutelazio”. Lo comunica l’Unità di Crisi Covid-19 della Regione Lazio.
Oggi 22 aprile nel Lazio parte la vaccinazione anti Covid-19 della popolazione carceraria e della polizia penitenziaria. “Mettiamo in sicurezza tante persone che vivono in condizioni difficili”. Così in un tweet il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.
Il Governo ha approvato il Dl valido dal 26 aprile che prevede pass per gli spostamenti, coprifuoco, apertura dei ristoranti solo all’aperto, riapertura delle scuole superiore i diverse percentuali in base alla fascia cromatica e molte altre norme.