Categorie: Politica

Lazio, 10 miliardi per la ripresa

Dieci miliardi di buoni motivi per credere alla ripresa economica del Lazio. Unico ostacolo lo Stato. Già proprio quello Stato che non si fa scrupoli a sanzionare mediante Equitalia gli evasori fiscali, rappresenta in un'anomalia unica al mondo, il più grande evasore del nostro Paese.

Sono, infatti, dieci, soltanto nel Lazio, i miliardi di euro che la Pubblica amministrazione deve alle piccole e medie imprese. Soldi che, con tutta probabilità, potrebbero rilanciare l'economia della regione. Uno Stato che, insomma, deve riparare ai propri errori per evitare il crack finanziario.

Questo e' emerso nel corso della presentazione dell'Aggiornamento Congiunturale all'Economia del Lazio, presentato nella sede Bankitalia di Via XX Settembre.
Nel Lazio i fondi per il 2013 e 2014 ammontano a circa 5 miliardi solo per la regione, e circa altri 5 miliardi dovrebbero provenire dagli enti locali che registrano pero' maggiori crisi.

Nel corso del convegno sono state pronunciate parole di speranza e di ottimismo sullo sblocco nei prossimi mesi di questi soldi. Per adesso è solo una speranza mentre molte di quelle imprese creditrici nei confronti della P.A. hanno già chiuso i battenti ed altre stanno per farlo. E magari per non aver pagato le tasse all'evasore numero uno del nostro Paese: lo Stato.
 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

11 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

14 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

16 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

16 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

19 ore fa