Lazio 2-1 Fiorentina, finisce così la partita sabato sera allo Stadio Olimpico di Roma e valeva molto di più dei 3 punti.
Una Lazio scialba, svuotata e con idee confuse quella vista contro la Fiorentina. Forse ancora gelata dal goal di Palomino che ha portato al successo l’Atalanta qualche giorno fa proprio contro i biancocelesti a Bergamo. D’ora in poi tutte le partite saranno battaglie fisiche e di strategia dalle panchine. Inzaghi le dovrà escogitare tutte perché la rosa è corta a causa di infortuni e i giocatori sono ancora in fase di recupero. Sabato sera la Lazio va sotto di un goal e non reagisce come se fosse ancora negli spogliatoi. La Fiorentina non è il Santos di Pelè, gioca con ordine tentando di controllare la partita e stoppare le possibili avanzate laziali. Tutto troppo facile, la squadra romana abbaia ma non morde. Finisce il primo tempo e il fatto che l’unico rischio per la Fiorentina è stato un colpo di testa di Acerbi su calcio d’angolo la dice tutta sull’andamento della gara.
Il secondo tempo ha la stessa matrice del primo con il dettaglio che fa la differenza: un calcio di rigore per la Lazio su atterramento di Caicedo. Dalla televisione nessuno è totalmente convinto come lo è l’arbitro e con questa chance dal dischetto Immobile pareggia. Precedentemente sullo 0-0 la Fiorentina aveva preso una traversa. Dal possibile 2:0 per i toscani si passa all’1-1. Ci stiamo tutti incanalando verso un pareggio che muove la classifica ma non gli entusiasmi, che Luis Alberto chiude in goal un contropiede inventato e concluso da lui stesso. La Lazio vince la partita e questo è il calcio.
Osservo che anche a porte chiuse il fattore campo ancora incide in modo determinante. Le squadre che giocano in casa, anche se a porte chiuse e senza l’apporto del pubblico, quasi sempre si aggiudicano l’intera posta. In tempo di coronavirus ci si accorge che il pubblico è necessario ma non indispensabile.
Andrea Pintucci
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…