Sport

Lazio 2-1 Fiorentina, con l’emozione delle foto dei tifosi sugli spalti

Lazio 2-1 Fiorentina, finisce così la partita sabato sera allo Stadio Olimpico di Roma e valeva molto di più dei 3 punti.

Photographer
Photographer
Photographer
Photographer

Una Lazio scialba, svuotata e con idee confuse quella vista contro la Fiorentina. Forse ancora gelata dal goal di Palomino che ha portato al successo l’Atalanta qualche giorno fa proprio contro i biancocelesti a Bergamo. D’ora in poi tutte le partite saranno battaglie fisiche e di strategia dalle panchine. Inzaghi le dovrà escogitare tutte perché la rosa è corta a causa di infortuni e i giocatori sono ancora in fase di recupero. Sabato sera la Lazio va sotto di un goal e non reagisce come se fosse ancora negli spogliatoi. La Fiorentina non è il Santos di Pelè, gioca con ordine tentando di controllare la partita e stoppare le possibili avanzate laziali. Tutto troppo facile, la squadra romana abbaia ma non morde. Finisce il primo tempo e il fatto che l’unico rischio per la Fiorentina è stato un colpo di testa di Acerbi su calcio d’angolo la dice tutta sull’andamento della gara.

Lazio – Fiorentina, secondo tempo

Il secondo tempo ha la stessa matrice del primo con il dettaglio che fa la differenza: un calcio di rigore per la Lazio su atterramento di Caicedo. Dalla televisione nessuno è totalmente convinto come lo è l’arbitro e con questa chance dal dischetto Immobile pareggia. Precedentemente sullo 0-0 la Fiorentina aveva preso una traversa. Dal possibile 2:0 per i toscani si passa all’1-1. Ci stiamo tutti incanalando verso un pareggio che muove la classifica ma non gli entusiasmi, che Luis Alberto chiude in goal un contropiede inventato e concluso da lui stesso. La Lazio vince la partita e questo è il calcio.

Osservo che anche a porte chiuse il fattore campo ancora incide in modo determinante. Le squadre che giocano in casa, anche se a porte chiuse e senza l’apporto del pubblico, quasi sempre si aggiudicano l’intera posta. In tempo di coronavirus ci si accorge che il pubblico è necessario ma non indispensabile.

Andrea Pintucci

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Pupazze, questo è il dolce più AMATO nel Lazio | Non è scontato trovarlo ma qui è un’istituzione: dopo non ne farai più a meno

Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…

3 ore fa

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

5 ore fa

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

6 ore fa

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

8 ore fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

11 ore fa

Olevano Romano, detenzione e spaccio di cocaina: arrestato 67enne

I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…

12 ore fa