Sport

Lazio 2-1 Fiorentina, con l’emozione delle foto dei tifosi sugli spalti

Lazio 2-1 Fiorentina, finisce così la partita sabato sera allo Stadio Olimpico di Roma e valeva molto di più dei 3 punti.

Photographer
Photographer
Photographer
Photographer

Una Lazio scialba, svuotata e con idee confuse quella vista contro la Fiorentina. Forse ancora gelata dal goal di Palomino che ha portato al successo l’Atalanta qualche giorno fa proprio contro i biancocelesti a Bergamo. D’ora in poi tutte le partite saranno battaglie fisiche e di strategia dalle panchine. Inzaghi le dovrà escogitare tutte perché la rosa è corta a causa di infortuni e i giocatori sono ancora in fase di recupero. Sabato sera la Lazio va sotto di un goal e non reagisce come se fosse ancora negli spogliatoi. La Fiorentina non è il Santos di Pelè, gioca con ordine tentando di controllare la partita e stoppare le possibili avanzate laziali. Tutto troppo facile, la squadra romana abbaia ma non morde. Finisce il primo tempo e il fatto che l’unico rischio per la Fiorentina è stato un colpo di testa di Acerbi su calcio d’angolo la dice tutta sull’andamento della gara.

Lazio – Fiorentina, secondo tempo

Il secondo tempo ha la stessa matrice del primo con il dettaglio che fa la differenza: un calcio di rigore per la Lazio su atterramento di Caicedo. Dalla televisione nessuno è totalmente convinto come lo è l’arbitro e con questa chance dal dischetto Immobile pareggia. Precedentemente sullo 0-0 la Fiorentina aveva preso una traversa. Dal possibile 2:0 per i toscani si passa all’1-1. Ci stiamo tutti incanalando verso un pareggio che muove la classifica ma non gli entusiasmi, che Luis Alberto chiude in goal un contropiede inventato e concluso da lui stesso. La Lazio vince la partita e questo è il calcio.

Osservo che anche a porte chiuse il fattore campo ancora incide in modo determinante. Le squadre che giocano in casa, anche se a porte chiuse e senza l’apporto del pubblico, quasi sempre si aggiudicano l’intera posta. In tempo di coronavirus ci si accorge che il pubblico è necessario ma non indispensabile.

Andrea Pintucci

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

2 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

5 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

6 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

8 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

15 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

17 ore fa