Ambiente

Lazio, allerta gialla per maltempo. Pronta la Protezione Civile Regionale

Nel Lazio scatta l’allerta maltempo. Oggi il Dipartimento della Protezione Civile estende l’allerta per le condizioni metereologiche avverse anche alle prime ore di domani e alle successive 24 ore. Sul Lazio si prevedono precipitazioni deboli o localmente moderate, anche a carattere di rovescio o temporale. Il Centro Funzionale Regionale ha lanciato l’allerta gialla a causa delle criticità idrogeologiche, comprese quelle per temporali, sui Bacini Costieri Nord, sul Bacino Medio Tevere, sull’Appennino di Rieti e sui Bacini di Roma.

Rami caduti in strada per maltempo

L’equinozio d’autunno, che quest’anno è caduto il 22 settembre, ha rovesciato acquazzoni improvvisi sulle città intente al voto per il referendum e per il rinnovo dei sindaci. Inoltre, la Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha allertato la Protezione Civile Regionale. Già il 31 agosto la Protezione Civile aveva diramato l’allerta arancione mettendo sotto osservazione anche i bacini e il suolo della Regione.

Nel Lazio l’allerta maltempo fa “scattare” anche sanzioni pecuniarie

In questo periodo non è raro incontrare venditori ambulanti che espongono ombrelli e poncho. Le sanzioni amministrative hanno, in questo caso, lo scopo di punire la vendita di prodotti senza autorizzazione. Ne è un esempio il caso dei 13 cittadini del Bangladesh. I Carabinieri del complesso dei Fori Imperiali, poco meno di un anno fa, hanno sanzionato i venditori con una multa di 67mila euro.

Per ogni emergenza si ricorda che i cittadini possono far riferimento alle strutture comunali della Protezione Civile del Lazio in costante collegamento con la Sala Operativa Regionale.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Brodo di ARZILLA, in questi Comuni del Lazio è tradizione | A Natale il piatto va preparato solo così: segnati la ricetta

Non c'è pranzo o cena di Natale sena un buon piatto fumante di brodo di…

3 ore fa

Roma e i Taxi irregolari e abusivi: Gualtieri invoca il Gps e una legge più stringente

La denuncia, partita dall’aeroporto di Fiumicino, ha evidenziato come alcuni tassisti scelgano i clienti in…

5 ore fa

Stefano, Sanremo può aspettare ma la DOMENICA è tua | In Rai non si parla d’altro: la Venier ha le idee chiare

La RAI sta tentando un rilancio in grande stile dopo l'addio di alcuni big. E…

6 ore fa

Oroscopo 24 novembre, fuoco e passione per questi 2 SEGNI | L’incontro di questo pomeriggio sarà fatale: provare per credere

Questi due segni, insieme, faranno faville: ecco le previsioni dell'oroscopo per l'ultima decade di novembre.…

9 ore fa

Maria mi spiace ma vado VIA | A Uomini e Donne sono tutti senza parole, la decisione ha lasciato increduli Tina e Gianni

Colpi di scena a ripetizione nell'ultima puntata di Uomini e Donne. Gli opinionisti Tina Cipollari…

19 ore fa