La Regione Lazio ha emesso un’allerta meteo gialla per la mattina di domani, 23 settembre 2024, con validità per le successive 12-18 ore. L’avviso è stato diretto dalla Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio, segnalando l’arrivo di condizioni meteorologiche potenzialmente critiche che potrebbero causare disagi alla popolazione laziale.
L’allerta gialla, il livello più basso nella scala delle allerte meteo, viene emessa in presenza di situazioni che, pur non essendo particolarmente estreme, richiedono comunque attenzione e precauzioni per evitare rischi per la popolazione e le infrastrutture. Le aree del Lazio più esposte a tali fenomeni sono quelle con maggiori vulnerabilità idrogeologiche o quelle caratterizzate da una insufficiente capacità della rete di drenaggio.
Anche se l’allerta meteo è di livello giallo, la Protezione Civile invita la popolazione a mantenere un atteggiamento prudente, soprattutto nelle ore di picco delle precipitazioni previste. Le precipitazioni isolate, sebbene con accumuli generalmente deboli, possono causare problemi localizzati quali:
In vista dell’allerta gialla, la protezione civile della Regione raccomanda di:
La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla dalla mattina di domani, 23/09/2024 e per le successive 12-18 ore. Si prevedono sul Lazio: precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o breve temporale, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…
Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…