La Regione Lazio ha emesso un’allerta meteo gialla per la mattina di domani, 23 settembre 2024, con validità per le successive 12-18 ore. L’avviso è stato diretto dalla Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio, segnalando l’arrivo di condizioni meteorologiche potenzialmente critiche che potrebbero causare disagi alla popolazione laziale.
L’allerta gialla, il livello più basso nella scala delle allerte meteo, viene emessa in presenza di situazioni che, pur non essendo particolarmente estreme, richiedono comunque attenzione e precauzioni per evitare rischi per la popolazione e le infrastrutture. Le aree del Lazio più esposte a tali fenomeni sono quelle con maggiori vulnerabilità idrogeologiche o quelle caratterizzate da una insufficiente capacità della rete di drenaggio.
Anche se l’allerta meteo è di livello giallo, la Protezione Civile invita la popolazione a mantenere un atteggiamento prudente, soprattutto nelle ore di picco delle precipitazioni previste. Le precipitazioni isolate, sebbene con accumuli generalmente deboli, possono causare problemi localizzati quali:
In vista dell’allerta gialla, la protezione civile della Regione raccomanda di:
La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla dalla mattina di domani, 23/09/2024 e per le successive 12-18 ore. Si prevedono sul Lazio: precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o breve temporale, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…
Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…
Se vivi a Roma o hai in mente di far visita alla capitale, allora non…
Puoi lavare il tuo tappeto in maniera impeccabile solo utilizzando questo rimedio. Dimentica tutti i…
Amici sta entrando nel vivo e qualche giorno fa il pubblico ha assistito ad una…