Categorie: Politica

Lazio Ambiente, pagamento degli stipendi: Le bugie hanno le gambe corte

Riceviamo e pubblichiamo:

Ci vuole una bella faccia tosta a pubblicare certe dichiarazioni e pensare di poter continuare a prendere in giro i lavoratori e i cittadini.

Ci riferiamo chiaramente a quanto dichiarato da alcuni sindaci in merito al parziale pagamento degli stipendi da parte della società Lazio Ambiente.

A quanto ci risulta i comuni che vogliono farci credere di essere virtuosi non sono poi così diversi da quelle amministrazioni notoriamente morose.

Per noi contano i numeri! Non le parole “troppe” e a “vanvera” soprattutto.

E le parole, specie se non veritiere, sono ancor più gravi se pronunciate da chi ha l’onere e l’onore di amministrare la cosa pubblica. I numeri parlano chiaro e dicono che se i comuni, che oggi, si ergono a moralizzatori, avessero pagato puntualmente i loro debiti, oggi oltre 400 famiglie non starebbero patendo difficoltà inimmaginabili.

Chi governa ha l’obbligo di dire le cose come stanno, e se trattasi di verità scomode dovrebbe avere almeno il buon gusto di tacere!

Facciamo presente che i crediti vantati dalla società Lazio Ambiente ammontano a circa 13.000.000 di euro. Oltre ai comuni di Colleferro, Segni, Carpineto Romano, Genazzano, San Vito Romano, Gavignano e Gorga, comuni firmatari del comunicato datato 27 giugno 2017, si aggiungono i comuni “notoriamente” morosi quali: Artena, Fiuggi, Valmontone, Frascati, Labico, Colonna, Subiaco, Olevano Romano, Trevi nel Lazio, Nemi, Montelanico e Capranica Prenestina.

 

I rappresentanti sindacali dei termovalorizzatori CGIL – UIL – UGL

 

             

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

4 ore fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

5 ore fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

5 ore fa

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

8 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

10 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

13 ore fa