Categorie: Sport

Lazio: Caicedo e Immobile affondano lo Zulte Waregem 2-0

La Lazio batte 2-0 lo Zulte Waregem nella seconda giornata di Europa League e mantiene la testa del girone K. Allo stadio Olimpico di Roma, oggi a porte chiuse dopo i fatti di Braga, ai biancocelesti bastano le reti di Caicedo nel primo tempo e Immobile nel finale per essere a punteggio pieno dopo due giornate.

La gara è subito vivace e al 18' la squadra di Inzaghi passa in vantaggio grazie alla rete di Caicedo che raccoglie la sponda di Marusic sul cross di Lukaku e con un' incornata precisa e potente batte il portiere ospite e realizza la sua prima rete in maglia biancoceleste . I padroni di casa chiudono la prima frazione in vantaggio con la rete dell'ecuadoriano. Nella ripresa la partita si spegne e la Lazio cala i ritmi con gli ospiti incapaci di impensierire Strakosha.  Al 65' ancora Caicedo sfiora il raddoppio con un colpo di testa ravvicinato che esce di poco. Quattro minuti dopo è Leali a impedire la doppietta all' ecuadoriano respingendo una bella girata su calcio d' angolo. Sul ribaltamento di fronte arriva la prima vera occasione da rete per lo Zulte con Leya Iseka che fa secco Patric e scaglia un potente sinistro respinto però da Strakosha. Al 90' il solito Immobile sigilla la vittoria con un diagonale preciso sull' ottimo filtrante di Murgia. La Lazio, dunque, fa due su due e conserva la vetta del girone insieme al Nizza che nell' altra gara del girone a 10 minuti dal termine è in vantaggio per 2-0.

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Patric, Luiz Felipe, Radu; Marusic, Parolo, Di Gennaro (54' Immobile), Murgia, Lukaku (79'Lulic); Luis Alberto (55'Milinkovic-Savic) ; Caicedo. A disposizione: Vargic, Crecco, Leiva, Milinkovic, Nani. Allenatore: Simone Inzaghi.

Zulte Waregem (4-3-3): Leali; De Fauw, Baudry (85'Saponjic), Heylen, Hamalainen; Derijck, De Pauw, (46'Olayinka) Doumbia; Coopman, Leya Iseka, Kastanos (46' Kaya). A disposizione: Bostyn, Walsh, De Mets, Jensen. Allenatore: Francky Dury.

ARBITRO: Harald Lechner (Austria).

RETI: 18' Caicedo (L), 90' Immobile (L).

AMMONITI: 50' Baudry (Z), 84' Leya Iseka (Z).

ESPULSI: –

 

*Foto di Claudio Pasquazi

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

2 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

5 ore fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

6 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

7 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

7 ore fa

Civitavecchia, cocaina dalla Spagna per 10 milioni: arrestato l’autista

L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…

8 ore fa