Pfizer ha annunciato da giorni la diminuzione della distribuzione dei vaccini anti Covid. Per questo la Regione Lazio chiede la sospensione delle prime dosi, continuando solo con la somministrazione dei richiami.
La struttura commissariale per l’emergenza, infatti, alcuni giorni fa ha comunicato alle Regioni una riduzione del numero di dosi del vaccino Comirnaty distribuite da Pfizer nel prossimo periodo.
Viene chiesto agli istituti sanitari di sospendere dal 21 gennaio la somministrazione di prime dosi del vaccino. Sottoponendo a richiamo esclusivamente i soggetti che hanno ricevuto la prima dose. In attesa del nuovo calendario di programmazione delle somministrazioni.
La sospensione è fino a data da destinarsi. Tuttavia a quanto apprende “Agenzia Nova”, fonti della Regione Lazio rassicurano che lo stop delle prime dosi durerà “qualche giorno, per mettere in sicurezza i richiami”.
Quindi, a causa di questo decremento, la Regione Lazio ha dovuto rivedere la programmazione delle somministrazioni per garantire il completamento del programma vaccinale che comprende 2 somministrazioni per ciascun soggetto vaccinato.
Ieri nel Lazio è stata completata la consegna della fornitura dei vaccini Pfizer presso i 20 hub regionali. Ma con una decurtazione del 30 per cento delle dosi previste.
“I ritardi Pfizer impongono priorità nella somministrazione delle seconde dosi per completare la copertura vaccinale”, ha spiegato l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.
Se vivi a Roma o hai in mente di far visita alla capitale, allora non…
Puoi lavare il tuo tappeto in maniera impeccabile solo utilizzando questo rimedio. Dimentica tutti i…
Amici sta entrando nel vivo e qualche giorno fa il pubblico ha assistito ad una…
Se ami le novità e le visite all'insegna delle emozioni forti, il Parco dei Mostri…
Sono tantissimi i benefici legati all'aglio nero e per un'alimentazione sana senza inconvenienti, dovresti sostituirlo…
Non si può giocare a quest'ora perché la multa che sta arrivando proprio a tutti…