Cronaca

Covid Lazio: 977 nuovi positivi, in calo i decessi (16) e aumentano i ricoveri

Si è conclusa da poco alla presenza dell’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere, Policlinici universitari e l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

V-Day

Effettuati oggi i 130 vaccini per gli operatori sanitari dell’Istituto Splallanzani e per i medici di Medicina Generale impegnati nelle Unità Mobili Uscar. A partire da domani 28 dicembre verranno somministarti i primi vaccini al personale sanitario nelle province del Lazio Nord, Rieti e Viterbo e il 29 dicembre nelle province del Lazio Sud, Frosinone e Latina.

Piano vaccinazione Covid nel Lazio

Prosegue il Piano di vaccinazione nel Lazio, domani sarà la volta dei primi operatori sanitari della Asl Roma 1, Asl Roma 2 e Asl Roma 3. Seguono il Policlinico Umberto I, il Policlinico Tor Vergata e il Policlinico Gemelli. E ancora l’AO Sant’Andrea, il Campus Bio-Medico e l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Elenco operatori sanitari

ASL ROMA 1

Enrico di Rosa (Medico), Rosaria Nappi (Assistente Sanitario), Loredana Puglia (Infermiera), Emanuela Saponieri, (Infermiera) e Marco Sreni (Infermiere).

ASL ROMA 2

Chiari Stefano (Infermiere), Trani Federica (Medico), Cuomo Simona (Infermiera) Schilizzi Serena (Medico) e Mango Ruggiero (Medico).

ASL ROMA 3

Di Sarno Vincenza (Infermiera), Carmela Mugnos (Infermiera), Daniela Reggiani (Infermiere), Massimo Morosetti (Medico) e Silvio Sirio (Infermiere).

POLICLINICO UMBERTO I: Sarcina Gloria (Infermiera), Piazzolla Mario (Medico), Katia Bruno (Medico), Enrico Mauriello (Infermiere) e Maria D’Esimio (Infermiera).

AO. SANT’ANDREA: Alessia Buschi (Infermiera), Sara Della Valle (Infermiera), Rita Bonfini (Medico), Sabrina Dormi (Infermiera) e Laura Francavilla (Infermiera).

POLICLINICO TOR VERGATA: Massimo Andreoni (Medico), Paolo Patarca, Annamaria Sant’Andrea (Infermiera), Giuseppina Rita Somma (Medico), Ermanno Puxeddu (Medico).

POLICLINICO GEMELLI: Andrea Cambieri (Medico-Direttore Sanitario), Carmen Nuzzo (Dirigente Infermieristico), Marco Ruggiu (Infermiera), Raffaella Del Sesto (Infermiera) e Eleonora Bazzanti (Infermiera).

CAMPUS BIO-MEDICO: Elisa Pierfederici (Infermiera), Daniele Armiento (Medico), Antonio Lorenzo (Infermiere), Luciano Lo Corriere (Medico) e Felice Eugenio Agrò (Medico-Anestetista).

OSPEDALE PEDIATRICO BAMBINO GESÙ: Anna Chiara Vittucci (Medico), Martina di Giuseppe (Medico), Vincenzo Camisa (Medico) e Lucia Avati (Infermiera).

Asl di Roma

Nella Asl Roma sono 214 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Due casi sono ricoveri. Si registrano tre decessi di 81, 83 e 91 anni con patologie. 

Nella Asl Roma 2 sono 169 i contagi nelle ultime 24 ore e si tratta di episodi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Ottantadue sono i casi su segnalazione del medico di medicina generale. 

Nella Asl Roma 3 sono 84 i positivi nelle ultime 24 ore e si tratta di esempi appartati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sei casi sono ricoveri. Si registra un decesso di 89 anni con patologie.

Nella Asl Roma 4 sono 55 casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi solitari a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 63 anni con patologie

Nella Asl Roma 5 sono 49 pazienti risultati positivi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Nella Asl Roma 6 sono 62 i nuovi casi di Covid-19 nelle ultime 24 ore. Si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 92 anni con patologie

Covid Province Lazio

Nelle province si registrano 344 casi e sono dieci i decessi nelle ultime 24 ore.

Nella Asl di Latina sono 181 i nuovi casi e sono casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi di 76, 77, 81 e 86 anni con patologie.

Nella Asl di Frosinone si registrano 80 nuovi casi di Covid-19 e si tratta di casi solitari a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano tre decessi di 63, 85 e 89 anni con patologie.

Nella Asl di Viterbo si registrano 56 nuovi episodi di positività al Covid-19 e si tratta di casi appartati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. 36 i casi con link alla RSA L’Assunta di Bassano Romano dove è in corso l’indagine epidemiologica. Si registrano due decessi di 79 e 92 anni con patologie.

Nella Asl di Rieti si registrano 27 casi e si tratta di casi singoli a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 78 anni con patologie”, commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

3 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

5 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

5 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

8 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

11 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

12 ore fa