Da oggi lunedì 14 giugno il Lazio entra in Zona Bianca, nel bollettino di ieri nessun decesso registrato per Covid-19, dato che mancava dal 24 settembre scorso.
Nella regione resta l’obbligo di mascherina all’aperto e al chiuso e il distanziamento fisico nei locali, privati e pubblici. Il coprifuoco è superato mentre resta il divieto di assembramento. Per quanto riguarda i ristoranti: nessun limite alle presenze al tavolo all’aperto, tetto di 6 commensali al tavolo se il locale è al chiuso. I locali pubblici potranno osservare orari liberi.
Con il numero dei contagi in calo riparte anche il turismo, che ha visto numerose visite nella regione nel fine settimana di caldo e sole.
Dal ministro della salute Roberto Speranza arrivano parole di ottimismo e rassicurazioni sulla campagna vaccinale, “A fine mese tutte le regioni potrebbero essere in Zona Bianca”. L’Rt stabile a 0.68 e il valore medio nazionale dell’incidenza dei casi di Covid che scende ancora, attestandosi a 26 casi per 100.000 abitanti.
Si punta a vaccinare entro la prima decade di agosto il 70% della popolazione.
Zona Bianca anche per Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Puglia e provincia autonoma di Trento. Con questi ultimi cambiamenti di colore diventano 13 le regioni nella fascia più bassa di rischio Covid. Nella Zona bianca rientrano circa due terzi degli italiani: oltre 40 milioni di persone, fa sapere AdnKronos.
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…