Da oggi lunedì 14 giugno il Lazio entra in Zona Bianca, nel bollettino di ieri nessun decesso registrato per Covid-19, dato che mancava dal 24 settembre scorso.
Nella regione resta l’obbligo di mascherina all’aperto e al chiuso e il distanziamento fisico nei locali, privati e pubblici. Il coprifuoco è superato mentre resta il divieto di assembramento. Per quanto riguarda i ristoranti: nessun limite alle presenze al tavolo all’aperto, tetto di 6 commensali al tavolo se il locale è al chiuso. I locali pubblici potranno osservare orari liberi.
Con il numero dei contagi in calo riparte anche il turismo, che ha visto numerose visite nella regione nel fine settimana di caldo e sole.
Dal ministro della salute Roberto Speranza arrivano parole di ottimismo e rassicurazioni sulla campagna vaccinale, “A fine mese tutte le regioni potrebbero essere in Zona Bianca”. L’Rt stabile a 0.68 e il valore medio nazionale dell’incidenza dei casi di Covid che scende ancora, attestandosi a 26 casi per 100.000 abitanti.
Si punta a vaccinare entro la prima decade di agosto il 70% della popolazione.
Zona Bianca anche per Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Puglia e provincia autonoma di Trento. Con questi ultimi cambiamenti di colore diventano 13 le regioni nella fascia più bassa di rischio Covid. Nella Zona bianca rientrano circa due terzi degli italiani: oltre 40 milioni di persone, fa sapere AdnKronos.
Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…