La Lazio, nell’ultima giornata d’andata di serie A, batte il Crotone per 1-0. Allo stadio Olimpico i biancocelesti vincono negli ultimi minuti grazie alla rete di Immobile che permette alla squadra di Inzaghi di mantenere il quarto posto ad un punto dal Napoli.
Nei primi venti minuti della prima frazione di gioco, la Lazio impone il proprio gioco agli ospiti, dominando sotto il profilo del possesso di palla, ma la gestione del pallone non porta a nessuna occasione da rete. A rendere difficili le operazioni offensive della squadra di Inzaghi è l’ottima organizzazione difensiva dei calabresi che non concedono spazi. Il primo brivido del match, allo stadio Olimpico arriva solo dopo 25 minuti, quando Immobile prova il diagonale piazzato da buona posizione, il portiere del Crotone è attento e smanaccia in corner. Quattro minuti più tardi, un’azione insistita della Lazio porta all’inserimento di Lombardi sulla corsia destra, l’esterno biancoceleste penetra in area e Stoian lo atterra, per il direttore di gara si tratta di calcio di rigore. Sul dischetto si presenta il solito Biglia che carica un potente destro che spacca la traversa, ma non batte Festa: nulla di fatto. Il calcio di rigore stordisce un po’ gli ospiti che un minuto dopo rischiano ancora: buona apertura di Luis Alberto verso Parolo, il centrocampista biancoceleste arriva a rimorchio e scarica un potente rasoterra che il portiere rossoblù respinge con i piedi. Al 39’ ancora Parolo ci prova al volo con un destro potente sull’ottimo cross di Basta, Festa si supera e con una parata plastica salva il punteggio. Dopo questa breve sfuriata laziale, i ritmi si riabbassano e le squadre rientrano negli spogliatoi sullo 0-0 con una Lazio sicuramente più propositiva degli avversari.
Nella seconda metà di gioco, la Lazio prova subito a portarsi in vantaggio con Immobile che prova una potente conclusione da fuori al 47’, palla che si perde sul fondo. La dinamica del match non muta, con la squadra di Inzaghi sempre padrona del gioco e il Crotone chiuso nella propria metà campo a difendere la propria porta. Al 59’ buona occasione per i padroni di casa con De Vrij che prende il tempo a tutti e svetta su un corner dalla destra, conclusione di testa che sfiora la traversa e finisce fuori. Al 68’ la Lazio, completamente riversata in avanti, rischia la clamorosa beffa: ripartenza velocissima del Crotone con Trotta che scarica su Rhoden, il centrocampista rossoblù, a tu per tu con il portiere, deposita il pallone in rete, ma l’arbitro annulla per offside. I calabresi sembrano aver preso coraggio e provano il colpaccio alzando il baricentro di gioco con la Lazio costretta ad arretrare. A dieci dalla fine, Kishna sfonda sulla destra e da posizione quasi impossibile calcia di punta provando il colpo da biliardo, Festa è attentissimo e di pugno mette il pallone in calcio d’angolo. All’85’ ancora Festa respinge la buona conclusione di Immobile che raccoglie una respinta difensiva e scarica di potenza verso la porta, il portiere rossoblù evita il tracollo e mette in angolo. Al 90’ un rimpallo in difesa favorisce l’inserimento di Immobile che si avventa sul pallone e da pochi metri batte Festa con un colpo sotto. Vittoria con il brivido, dunque, per la Lazio che trova i tre punti nel finale e rimane al quarto posto in classifica. Da segnalare la buona prestazione sulla corsia di sinistra di Luis Alberto alla prima da titolare con i biancocelesti.
*Foto di Claudio Pasquazi
Non l'avresti mai immaginato ma questo alimento contiene davvero tantissima vitamina B. Se ne sei…
Ballando con le Stelle sta entrando nel vivo ma sabato è accaduto un incidente che…
Non era la prima volta che l’uomo prendeva di mira "Pianeta Outlet". Gli inquirenti hanno…
La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…
Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…
Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…