Politica

Lazio, Marco Vincenzi sui giovani: “Sono il patrimonio più grande”

I giovani sono uno dei patrimoni più importanti su cui poter investire per il futuro. Questo è chiaro e lo sa bene anche il presidente del Consiglio regionale del Lazio Marco Vincenzi, che è intervenuto in un incontro dedicato alle realtà giovanili. Questo è avvenuto nella giornata di lunedì 22 novembre, a due giorni di distanza dalla giornata dedicata all’infanzia e all’adolescenza.

Le parole di Vincenzi

I bambini, i ragazzi, sono il nostro patrimonio più grande. Concedere diritti alle giovani generazioni vuol dire formare adulti più consapevoli del mondo di domani. Ma vuol dire anche affidare alla nostra società valori sempre più importanti e al passo coi tempi. Purtroppo non è ovunque così. La Regione Lazio si è sempre occupata molto di politiche giovanili, di difesa del bambino e dell’adolescente, e continua a farlo ogni giorno. Grazie ai relatori che sono intervenuti oggi e grazie anche a chi ha scelto di seguire i lavori della mattinata. La condivisione e lo scambio di reciproche opinioni è quello che più di tutto può aiutare a fare progressi sempre più importanti.” sono le parole di Vincenzi, con cui si è ribadita l’importanza della realtà giovanile, dotata di grandi potenzialità.

Le altre voci

Diverse le figure che hanno partecipato a questo incontro e che hanno speso parole importanti per i giovani. “Non tutti i diritti dei minori sono garantiti. Ma ad ogni diritto corrisponde un dovere e il nostro dovere è quello di assicurare i diritti dei minori” è quanto ha dichiarato Monica Sansoni, garante regionale dell’infanzia e dell’adolescenza. Discorso delicato, invece, quello toccato da Lidia Salerno inerente ai tribunali minori: “Scendere ogni giorno all’inferno“. La Salerno ha voluto sottolineare la varietà di abusi e la mancanza di diritti con cui hanno a che fare molti minori.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

33 minuti fa

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

3 ore fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

6 ore fa

Olevano Romano, detenzione e spaccio di cocaina: arrestato 67enne

I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…

7 ore fa

Cosa fare a Roma e nel Lazio, weekend 23 e 24 novembre

Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…

7 ore fa