Grazie al nuovo avviso pubblico rivolto ai Comuni del Lazio e Municipi di Roma investiamo quasi 3 milioni di euro per riqualificare spazi pubblici e destinarli all’aggregazione giovanile. Così in una nota Eleonora Mattia, presidente IX Commissione Politiche giovanili Consiglio regionale del Lazio.
“Vogliamo dare ai ragazzi e alle ragazze strumenti concreti per coltivare consapevolezza, creatività e cittadinanza attiva e gli spazi di aggregazione giovanile servono proprio a questo obiettivo: rigenerare quadranti dei nostri territori – dalle città come Roma ai piccoli comuni fino a 5 mila abitanti che possono partecipare in forma associata – e sostenere il protagonismo giovanile essendo i centri gestiti proprio da associazioni di under 35.
Un nuovo progetto che non parte da zero: sono già attivi sul territorio 21 Ostelli e spazi aggregativi, molti dei quali sono stati recuperati da immobili pubblici abbandonati e lasciati al degrado. Luoghi a cui è stata data una seconda possibilità e un riuso sociale per dare forza e concretezza ai bisogni di socialità, studio e accoglienza di migliaia di giovani del Lazio e provenienti dalle Regioni limitrofe”, conclude Mattia.
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…