Il primo tempo si apre con un’azione personale di Patric: lo spagnolo calcia dalla distanza e il pallone sfila di poco sul fondo. È il primo squillo biancoceleste, il primo campanello di allarme per i rossoneri. Ancora Lazio con una delle più grandi occasioni: Immobile raccoglie dentro l’area un pallone deviato calciando a botta sicura e mandando clamorosamente a lato con Donnarumma impietrito. Altra grandissima occasione pochi minuti dopo con Milinkovic Savic che incrocia troppo dal limite dell’area, sfera ancora sul fondo.
La Lazio spinge, mantiene il possesso del gioco ma non riesce ad andare in rete.
La seconda frazione si apre come si era chiusa la prima. Azione bellissima di Milinkovic Savic, palleggio e tiro dalla distanza, stavolta Donnarumma blocca sicuro a terra. Gli uomini di Inzaghi pressano, attaccano così come fatto nel primo tempo davanti ad un Milan onestamente sottotono. Correa punta l’uomo sulla fascia sinistra, doppiopasso, dribbling secco e tiro debole di piatto da ottima posizione: Donnarumma ancora sicuro tiene il pallone a terra. Il monologo Lazio viene spezzato da una ripartenza improvvisa del Milan sull’asse Castillejo – Borini, Piatek raccoglie di testa ma manda alto. Clamorosamente è la prima e unica azione creata dagli uomini di Gattuso, davvero deludenti.
Non succede molto altro. La Lazio ha il rammarico di aver fatto una grande prestazione senza però esser stati cinici sottoporta. Acerbi & co. sono stati bravi ad annullare Piatek, bomber del momento. Uno zero a zero che sta stretto ai biancocelesti ma che fa morale e soprattutto consentirà di poter giocare con due risultati su tre (vittoria o pareggio con gol) nella gara di ritorno a San Siro che si disputerà a fine Aprile. Ora testa al Derby di Sabato!
IL TABELLINO: LAZIO-MILAN 0-0
Lazio (3-5-2): Strakosha; Bastos, Acerbi, Patric; Romulo (45' st Marusic), Parolo (28' st Luis Alberto), Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Correa, Immobile (36' st Caicedo). A disp.: Proto, Guerrieri, Luiz Felipe, Durmisi, Cataldi, Badelj, Neto, Jordao. All.: Inzaghi.
Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Laxalt; Kessie (28' Calhanoglu), Bakayoko, Paquetà (40' st Biglia); Suso (28' st Castillejo), Piatek, Borini. A disp.: A. Donnarumma, Reina, Abate, Conti, Strinic, Bertolacci, Calhanoglu, Rodriguez, Mauri, Cutrone. All.: Gattuso
Arbitro: Orsato
Ammoniti: Parolo, Patric (L); Romagnoli, Calabria, Donnarumma (M)
(Fonte Foto profilo ufficiale Twitter AC Milan)
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…