Categorie: Politica

Lazio, Minnucci: Stop barriere architettoniche su banchine ferroviarie

"Questo pomeriggio (ieri per chi legge, ndr), in commissione Trasporti del Consiglio regionale del Lazio, è stata approvata all'unanimità una risoluzione a mia firma per l'eliminazione delle barriere architettoniche sulle banchine ferroviarie: un passo avanti molto importante per venire incontro alle esigenze dei moltissimi cittadini che ogni giorno utilizzano i treni per muoversi nella nostra regione.

Le difficoltà che si vivono quotidianamente sono legate soprattutto al dislivello tra la soglia di ingresso e uscita dei treni e le banchine delle stazioni, che rende in certi casi addirittura impossibile salire sui mezzi senza l'aiuto di qualcuno, basti pensare agli anziani o ai disabili.

Da domani (oggi per chi legge, ndr) stesso la giunta dovrà impegnarsi per avviare tutte le azioni necessarie volte a individuare le criticità nelle stazioni ferroviarie del Lazio e trovare soluzioni concrete per eliminare le barriere architettoniche. I risultati di queste analisi, con relative soluzioni, dovranno essere riferiti in Commissione dall'assessore competente e dall'Rfi, per restituire il quadro della situazione e permettere ai membri una valutazione completa.

Questo è un provvedimento importante e dovuto, che la Regione si è assunta per tutelare i cittadini del Lazio". Cosi' in un comunicato Emiliano Minnucci, consigliere regionale del Pd presso il Consiglio regionale del Lazio. (Comunicati/Dire) 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

2 ore fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

3 ore fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

3 ore fa

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

6 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

8 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

11 ore fa