Cronaca

Lazio, postazioni Autovelox attive fino a domenica 27 ottobre 2024

La Polizia di Stato ha reso noto il calendario delle nuove postazioni autovelox mobili che saranno attive nella Regione Lazio durante la settimana che va da lunedì 21 ottobre a domenica 27 ottobre 2024. Queste installazioni fanno parte di un piano di controllo della velocità che mira a garantire la sicurezza stradale e a prevenire incidenti, incentivando il rispetto dei limiti di velocità da parte degli automobilisti. Di seguito, i dettagli relativi alle principali strade coinvolte:

Giovedì 24 ottobre 2024: Autostrada A24

La prima giornata di controllo avverrà giovedì 24 ottobre sull’autostrada A24, uno degli assi stradali principali che collega Roma con l’Abruzzo, passando per la provincia di L’Aquila. Questa autostrada è particolarmente trafficata, soprattutto nei pressi della capitale, dove spesso si verificano congestioni e incidenti.

Il tratto autostradale particolarmente monitorato, frequentato da pendolari e mezzi pesanti, è spesso oggetto di segnalazioni per alta velocità e comportamenti di guida pericolosi. L’installazione degli autovelox mobili lungo questo tratto punta a migliorare la sicurezza e a ridurre la velocità eccessiva che potrebbe causare tamponamenti o altri incidenti stradali.

Venerdì 25 ottobre 2024: Autostrada A12

Il giorno successivo, venerdì 25 ottobre, i controlli si svolgeranno sull’autostrada A12, la Roma-Civitavecchia. Questo tratto è cruciale per i collegamenti verso il porto di Civitavecchia, uno dei principali snodi per il traffico merci e passeggeri provenienti dal mare. Anche in questo caso, l’obiettivo delle autorità è quello di monitorare e ridurre la velocità degli automobilisti, prevenendo incidenti su un percorso spesso interessato da traffico pesante.

Calendario nuove postazioni Autovelox nel Lazio

Validità da lunedì 21 ottobre 2024 a domenica 27 ottobre 2024
24/10/2024
Autostrada A / 24 RM;
25/10/2024
Autostrada A / 12 Roma – Civitavecchia RM.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

47 minuti fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

2 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

4 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

12 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

13 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

14 ore fa