Cronaca

Lazio. Ricettazione, armi clandestine e spaccio: 5 arresti

Come riportato dall’agenzia Nova, i Carabinieri della compagnia di Velletri, questa mattina, hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misure cautelari personali nei confronti di cinque persone. Queste sono gravemente indiziate di ricettazione di uno scooter oggetto di furto, detenzione di armi clandestine e cessione di sostanze stupefacenti.

Sequestro Carabinieri (foto Nova)

I militari hanno eseguito le misure cautelari, di cui 2 notificate a persone già detenute, nei comuni di Ariccia, Lanuvio, Civitavecchia e Frosinone. Le indagini, condotte dai Carabinieri di Ariccia, “oltre a ricostruire l’avvenuta ricettazione di uno scooter rubato, hanno consentito, il 10 maggio 2021, di arrestare – tra i comuni di Albano Laziale e Genzano di Roma – cinque soggetti”.

Quest’ultimi sono accusati di detenzione e porto di armi clandestine. Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e possesso ingiustificato di chiavi false o grimaldelli“. I militari hanno sorpreso i cinque “poco prima che potessero portare a termine il loro disegno criminoso. E sono gravemente indiziati di aver progettato una rapina in un’abitazione a Lanuvio“.

Ricettazione, armi clandestine e spaccio: 5 arresti

L’attività investigativa ha consentito di “individuare un soggetto che aveva eseguito dei lavori in muratura all’interno di un immobile di Albano Laziale“. Qui “era stato ricavato il vano in cui, il 10 maggio dello scorso anno, furono rinvenuti un fucile Benelli calibro 12 con matricola ribattuta e parti modificate per aumentarne la capacità offensiva. Una doppietta calibro 12, a canne mozze, con matricola abrasa. Sette cartucce ad anima spezzata calibro 12 marca Maionchi Az20. Una cartuccia a palla calibro 12 marca Fiocchi. Una cartuccia a palla calibro 12 marca Rottweil“.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

2 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

4 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

4 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

7 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

10 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

12 ore fa