Presto il Lazio potrebbe tornare in Zona Gialla. L’allentamento delle restrizioni anti-Covid è legato all’indice Rt, indice di trasmissibilità. I nuovi dati potrebbero indicare un “rischio basso” che classifica il Lazio nelle fascia gialla.
L’indice RT nel Lazio infatti è tornato sotto quota 1. È sceso anche il tasso di occupazione dei posti in terapia intensiva e inoltre la curva dei contagi si è inclinata in tutta la regione.
Se questa ipotesi si concretizzasse sarebbero autorizzati gli spostamenti tra comuni e i bar potrebbero riprendere con le consumazioni all’interno. Mentre i ristoranti potrebbero riaprire fino all’orario del coprifuoco.
In tal caso nel Lazio resterebbe soltanto l’obbligo di indossare la mascherina, e di non uscire di casa tra le ore 22:00 e le 5:00 se non per motivi di necessità e salute.
Buone notizie dunque per il Lazio, che potrebbe tornare in zona gialla già domenica 31 gennaio, cioè allo scadere dei 14 giorni dall’ordinanza del ministro Roberto Speranza, firmata venerdì 15 gennaio.
Venerdì è infatti il giorno settimanale degli aggiornamenti dell’Istituto Superiore di Sanità e del Ministero della Salute che stabiliscono in base ai dati rilevati le fasce di appartenenza delle regioni.
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…
Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…