Lazio, settimana fredda: piogge sparse e deboli, con gelate notturne
Torna il freddo su tutta la regione Lazio. Il weekend e l’intera settimana prossima saranno invasi da piogge e nubi sparse. Le temperature notturne raggiungeranno perfino i -1°C
Il freddo torna a raffreddare la Capitale e l’intera Regione. Per tutta la settimane le colonnine di mercurio avranno valori molto bassi.
Già oggi, 20 gennaio, è visibile e percepibile il calo delle temperature. Infatti, da questo giovedì fino a domenica prossima il Lazio sarà invaso dalle precipitazioni e rovesci sparsi.
Come aveva già previsto Stefano Ghisu, meterologo di 3Bmeteo, nella giornata di oggi l'”alta pressione che cede progressivamente il passo ad un cambio della circolazione, pertanto sul Lazio è previsto un giovedì instabile, complice la rotazione temporanea delle correnti nei medo-bassi strati che si disporanno da Ovest”.
Ci sarà un rapido aumento delle nubi con piogge molto deboli la mattina e il pomeriggi e sparse in tutta la regione. Tuttavia, la sera dovrebbe rimanere asciutta.
Clima freddo nel weekend
Il freddo non risparmierà neppure il weekend. Ciò nonostante, la Regione sarà principalmente riscaldata dal sole.
Incerto è venerdì 21 gennaio, in cui è prevista una forte variabilità con deboli precipitazioni nevose nell’appennino reatino e rovesci piovaschi a centro-sud del Lazio.
Tuttavia, nonostante il clima molto freddo durante la notte con temperature minime anche di 1° e -1° C, la Capitale di giorno vedrà anche il sole. Le temperature, però, raggiungeranno un massimo di 13° C.
Medesimo clima è in riserbo per Latina, che nella giornata di domani vedrà piogge deboli sparse con un alternanza del cielo tra sole e nubi.
Segue, la città di Frosinone, dove il mattino e il pomeriggio avranno piogge deboli e moderate, con un leggero miglioramento serale. Il freddo persisterà nonostante il sole e le temperature arriveranno fino ai 1-2° C.