Cronaca

Lazio, settimana fredda: piogge sparse e deboli, con gelate notturne

Il freddo torna a raffreddare la Capitale e l’intera Regione. Per tutta la settimane le colonnine di mercurio avranno valori molto bassi.

Già oggi, 20 gennaio, è visibile e percepibile il calo delle temperature. Infatti, da questo giovedì fino a domenica prossima il Lazio sarà invaso dalle precipitazioni e rovesci sparsi.

Come aveva già previsto Stefano Ghisu, meterologo di 3Bmeteo, nella giornata di oggi l'”alta pressione che cede progressivamente il passo ad un cambio della circolazione, pertanto sul Lazio è previsto un giovedì instabile, complice la rotazione temporanea delle correnti nei medo-bassi strati che si disporanno da Ovest”.

Ci sarà un rapido aumento delle nubi con piogge molto deboli la mattina e il pomeriggi e sparse in tutta la regione. Tuttavia, la sera dovrebbe rimanere asciutta.

Clima freddo nel weekend

Il freddo non risparmierà neppure il weekend. Ciò nonostante, la Regione sarà principalmente riscaldata dal sole.

Incerto è venerdì 21 gennaio, in cui è prevista una forte variabilità con deboli precipitazioni nevose nell’appennino reatino e rovesci piovaschi a centro-sud del Lazio.

Tuttavia, nonostante il clima molto freddo durante la notte con temperature minime anche di 1° e -1° C, la Capitale di giorno vedrà anche il sole. Le temperature, però, raggiungeranno un massimo di 13° C.

Medesimo clima è in riserbo per Latina, che nella giornata di domani vedrà piogge deboli sparse con un alternanza del cielo tra sole e nubi.

Segue, la città di Frosinone, dove il mattino e il pomeriggio avranno piogge deboli e moderate, con un leggero miglioramento serale. Il freddo persisterà nonostante il sole e le temperature arriveranno fino ai 1-2° C.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

3 ore fa

Olevano Romano, detenzione e spaccio di cocaina: arrestato 67enne

I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…

4 ore fa

Cosa fare a Roma e nel Lazio, weekend 23 e 24 novembre

Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…

4 ore fa

Tappeto, lo hai sempre lavato nel modo PEGGIORE | Questo è l’unico rimedio valido: sei ancora in tempo per rivitalizzarlo

Puoi lavare il tuo tappeto in maniera impeccabile solo utilizzando questo rimedio. Dimentica tutti i…

9 ore fa

Alessia è coinvolgente e carismatica | La Celentano se la ride, anche il suo vecchio NEMICO le dà ragione: le dichiarazioni sono chiare

Amici sta entrando nel vivo e qualche giorno fa il pubblico ha assistito ad una…

19 ore fa