Lazio, Siccità. Bonelli: Raggi insensibile ecosistema lago Bracciano
“Raggi dando l’autorizzazione a bersi tutto il Lago di Bracciano si farà carico di tutte le conseguenze dal punto di vista ambientale e del pericolo per l’ecosistema”
"La Raggi si è comportata senza nessuna sensibilità nei confronti dell'ecosistema del Lago di Bracciano, non ha minimamente collaborato con la Regione Lazio rispetto all'ordinanza emessa che era assolutamente giusta e lungimirante".
Lo scrive in una nota il coordinatore dei Verdi Angelo Bonelli, che prosegue: "E' incomprensibile la motivazione del Tribunale delle acque quando parla di 'rischio ambientale incerto e non imminente', infatti se ci troviamo in questa condizione è proprio perché non si sono mai presi provvedimenti a lungo termine". Secondo Bonelli, "Raggi dando l'autorizzazione a bersi tutto il Lago di Bracciano si farà carico di tutte le conseguenze dal punto di vista ambientale e del pericolo per l'ecosistema.
E' triste non vedere nella sindaca di Roma un briciolo di sensibilità ambientalista. Nessuna lungimiranza: solo se la Raggi avesse collaborato con la Regione Lazio avremmo potuto dire che esiste un futuro per il Lago di Bracciano. Oggi, a causa sua, nessuno è in grado di dire se un futuro per quell'ecosistema ci sarà".