"La Raggi si è comportata senza nessuna sensibilità nei confronti dell'ecosistema del Lago di Bracciano, non ha minimamente collaborato con la Regione Lazio rispetto all'ordinanza emessa che era assolutamente giusta e lungimirante".
Lo scrive in una nota il coordinatore dei Verdi Angelo Bonelli, che prosegue: "E' incomprensibile la motivazione del Tribunale delle acque quando parla di 'rischio ambientale incerto e non imminente', infatti se ci troviamo in questa condizione è proprio perché non si sono mai presi provvedimenti a lungo termine". Secondo Bonelli, "Raggi dando l'autorizzazione a bersi tutto il Lago di Bracciano si farà carico di tutte le conseguenze dal punto di vista ambientale e del pericolo per l'ecosistema.
E' triste non vedere nella sindaca di Roma un briciolo di sensibilità ambientalista. Nessuna lungimiranza: solo se la Raggi avesse collaborato con la Regione Lazio avremmo potuto dire che esiste un futuro per il Lago di Bracciano. Oggi, a causa sua, nessuno è in grado di dire se un futuro per quell'ecosistema ci sarà".
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…