Cronaca

Lazio. “Stazioni sicure”: sotto controllo le principali stazioni ferroviarie

Continua nella Regione del Lazio l’operazione “Stazioni sicure”. Infatti, nei giorni scorsi si è svolta l’ennesima iniziativa disposta dal Sevizio di Polizia Ferroviaria – che ha visto coinvolti ben 170 operatori del Compartimento di Polizia Ferroviaria del Lazio – per contrastare e prevenire attività illecite e azioni illegali.

L’operazione si è svolta nelle principali stazioni laziali e a bordo dei treni regionali e a lunga percorrenza. Con la collaborazione delle l’unità cinofile – antiesplosivo e antidroga – della Polizia di Stato, è stato possibile effettuare un controllo mirato dei bagagli, dei depositi in stazione e dei passeggeri.

Il report conclusivo dichiarato dalla Questura di Roma riporta 109 bagagli ispezionati, 2 sanzioni amministrative – secondo il regolamento della Polizia Ferroviaria – e servizi di vigilanza a bordo di 19 treni e 1924 persone controllate. Di questi al termine dell’operazione è stato arrestato un ragazzo di 22 anni per reato di detenzione di spaccio di sostanze stupefacenti – sorpreso presso lo scalo della Stazione di Roma Termini in possesso di circa una decina di grammi – e 2 indagati.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Il borgo delle SCALE infinite, così lo chiamano da queste parti | Perfetto per chi ama fare trekking: nel tragitto trovi questo Pallone

Se non hai ancora mai visto il borgo delle scale infinite, faresti bene a programmare…

2 ore fa

Roma, Polizia di Stato appone i sigilli a un locale nel cuore dell’Eur

Dai controlli degli agenti di Polizia Amministrativa sono emerse evidenti criticità connesse all'ordine e alla…

4 ore fa

Violenza sulle donne. A Roma entra in funzione “Mobile Angel”, lo smartwatch connesso ai Carabinieri per chiedere aiuto in caso di aggressione

Si tratta di una sorta di smartwatch collegato direttamente alla centrale operativa del Comando Provinciale…

5 ore fa

Donne vittime di violenza assunte nei supermercati del Lazio: l’iniziativa della Regione

Lodevole iniziativa. Coinvolti i supermercati, ipermercati e discount che, data la loro presenza capillare sul…

6 ore fa

Latina, due 16enni accoltellati in una lite. Il sindaco: “Quanto successo mi lascia costernata”

Ancora un episodio di violenza dove sono coinvolti minorenni. Il prefetto di Latina ha convocato…

6 ore fa