Lazio: tra ritiro e mercato, si prepara la nuova stagione
La Lazio in ritiro ad Auronzo di Cadore ha disputato ieri la prima amichevole, mentre la dirigenza lavora sul fronte calciomercato
La Lazio ha già da quasi una settimana iniziato il consueto ritiro pre-stagionale ad Auronzo di Cadore, in Veneto. La squadra ha già affrontato, ieri nel pomeriggio, anche la sua prima amichevole estiva contro la società locale trionfando 16-0. La partita di ieri, in cui è andato a segno sei volte Keita Baldè, è la stata la prima delle tre amichevoli previste prima del big match di Super Coppa Italiana contro la Juventus. La grande sfida contro i campioni d’Italia è in programma il 13 agosto 2017 allo stadio Olimpico e la squadra di Inzaghi dovrà prima affrontare in amichevole la Triestina e la Spal.
Mentre la squadra si allena duramente per arrivare pronti e al meglio all’inizio della nuova stagione, la dirigenza valuta cessioni e acquisti prima che termini il calciomercato, data fissata al 31 agosto 2017. L’argomento più caldo in questi giorni in casa Lazio è sicuramente il caso Lucas Biglia. Il centrocampista argentino, ieri ha svolto le visite mediche estive per il club biancoceleste e ha raggiunto la squadra ad Auronzo, ma il caso non sembra chiuso. Il Milan, difatti, non molla Biglia e vuole a tutti i costi portarlo alla corte di Vincenzo Montella. Il club rossonero, secondo i rumors di mercato, sembra essersi avvicinato alla richiesta della dirigenza laziale, 20 milioni di euro, offrendo 17 milioni. Magari nei prossimi giorni la forbice dei tre milioni potrebbe essere coperta dal Milan con dei bonus. L’affare, dunque, potrebbe chiudersi a giorni e per questi motivi la lista dei possibili sostituti di Biglia si è allungata. Sul taccuino di Igli Tare sono entrati altri tre centrocampisti. Il primo è Mario Pasalic, centrocampista del Chelsea di rientro dopo il prestito al Milan. Il giocatore croato sembra non rientrare nei piani di Antonio Conte e sicuramente potrebbe lasciare nuovamente Londra per approdare ad una nuova squadra. La Lazio sta pensando al giocatore, classe 1995, che attualmente ha un valore di mercato di 10 milioni, magari puntando su un prestito con diritto di riscatto. Il secondo giocatore in questione è Lucas Leiva, svincolatosi dal Liverpool dopo ben 10 stagioni con i Reds. Il brasiliano, classe 1987, è attualmente senza squadra, dunque, potrebbe arrivare a Formello a parametro zero. L’ultimo centrocampista seguito dalla Lazio per il “dopo Biglia” è Tolgay Arslan. Centrocampista ventiseienne in forza al Besiktas, Arslan ha un contratto in scadenza nel 2018 e il club biancoceleste sarebbe disposta a mettere sul piatto 8,5 milioni di euro per convincere la squadra turca a lasciarlo partire.