Lazio. Trenitalia raggiunge il lago di Nemi, dal 19 febbraio attivo servizio combinato treno+bus
Il servizio sarà in funzione nei giorni feriali
Sarà attivo dal 19 febbraio il servizio combinato treno+bus, realizzato da Trenitalia in collaborazione con il vettore Schiaffini Travel S.p.A., per raggiungere il comune di Nemi.
Quattro collegamenti al giorno
Il servizio, che sarà in funzione nei giorni feriali, connetterà la stazione di San Gennaro, frazione del Comune di Genzano (linea FL4 Roma – Velletri), con il borgo più piccolo dei Castelli Romani con 4 collegamenti al giorno (due per direzione).
Sarà possibile acquistare in un’unica soluzione il biglietto relativo al viaggio a bordo dei treni associati al servizio navetta, scegliendo come destinazione la località “Nemi”.
Salgono così a 21 le località raggiungibili attraverso i collegamenti intermodali di Trenitalia nel Lazio: le sponde del lago di Nemi, infatti, sono le ultime ad essere raggiunte da questo servizio.
Altre località dove il servizio intermodale è già attivo
Il servizio è già attivo a Marino Laziale, Rocca di Papa, la Necropoli etrusca di Cerveteri, Anguillara Sabazia, Trevignano Romano, Anagni, Ferentino, Castro dei Volsci, Velletri centro e Frosinone centro. Altre località del Lazio raggiungibili con il servizio intermodale sono: Monte Porzio Catone, Grottaferrata, Fiuggi, Colleferro, l‘Ospedale Bambino Gesù di Palidoro, le Ville di Tivoli (Villa Adriana e Villa D’Este).
Infine, l’Abbazia di Montecassino, le Ville Pontificie di Castel Gandolfo, le Terme di Viterbo e l’aeroporto di Ciampino.