La Lazio, dopo la bella vittoria nel derby contro la Roma per 1-3, prepara la delicata sfida interna contro la Sampdoria, in programma domenica 7 maggio e valida per la 35^ giornata di Serie A. Il successo contro i giallorossi e i passi falsi di tutte le dirette avversarie hanno permesso alla squadra di Inzaghi di allungare in classifica e avvicinarsi sempre di più all’obiettivo Europa.
I biancocelesti, difatti, sono attualmente al quarto posto con 67 punti, subito dietro è posizionata l’Atalanta a 64, mentre Milan e Inter sono rispettivamente a 59 e 56 punti. Per centrare la qualificazione alla prossima Europa League, essendo la Lazio in finale di Coppa Italia, basterebbe piazzarsi in campionato tra il quarto e il sesto posto anche mancando la vittoria della Coppa. I biancocelesti a quattro giornate dal termine sono a più 11 dall’Inter settima e, dunque, in caso di successo contro la Sampdoria almeno il sesto posto in classifica diventerebbe matematico con la certezza, quindi, di tornare in Europa dopo un anno di assenza. Domenica sera, ferma la vittoria della Lazio con la Samp, se il Milan, nel posticipo contro la Roma, dovesse compiere un passo falso, pareggiando o perdendo, la squadra biancoceleste avrebbe la sicurezza almeno del quinto posto, evitando i preliminari. La gara di domenica assume, perciò, per la Lazio i contorni di una finale che consentirebbe ai biancocelesti la conquista dell’obiettivo stagionale con tre giornate d’anticipo. Un traguardo molto importante per la società che potrebbe mettere definitivamente nel dimenticatoio la scorsa stagione conclusa con un ottavo posto e la conseguente esclusione dalle Coppe Europee. La qualificazione alla prossima Europa League rappresenterebbe anche un riscatto per Simone Inzaghi che, dopo la travagliata estate scorsa, con umiltà, impegno e professionalità ha ripreso in mano le redini della squadra, conducendola al successo, un epilogo che in pochi si aspettavano all’inizio della stagione.
Domenica il tecnico biancoceleste riavrà a disposizione anche Ciro Immobile, ripresosi dall’influenza gastrointestinale che gli ha impedito di disputare il derby, potendo contare su tutta la rosa al completo fatta eccezione per De Vrij e Lukaku che rimangono in dubbio e Parolo, squalificato per un turno. La società, i tifosi e il tecnico sperano, dunque, in una vittoria contro la Sampdoria che possa tradursi in una festa per il traguardo raggiunto.
Ballando con le Stelle sta entrando nel vivo ma sabato è accaduto un incidente che…
Non era la prima volta che l’uomo prendeva di mira "Pianeta Outlet". Gli inquirenti hanno…
La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…
Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…
Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri