Regione Lazio, vince Rocca: nel Pd romano i preferiti sono Daniele Leodori ed Eleonora Mattia
Elezioni nel Lazio, vince il centrodestra, tuttavia nel Pd vanno forte Daniele Leodori ed Eleonora Mattia
Elezioni nel Lazio, vince Francesco Rocca, tuttavia nel Pd vanno forte Daniele Leodori ed Eleonora Mattia.
Elezioni regionali Lazio, le preferenze per provincia e partito
A Roma a guidare il partito della premier Meloni, sono: Micol Grasselli supera i 15 mila voti, lo seguono Giancarlo Righini e Marco Bertucci. La capolista Roberta Angelilli segue il consigliere uscente Massimiliano Maselli e i candidati Marco Bertucci e Emanuela Mari.
In FdI però, grande riconoscimento a Viterbo per Daniele Sabatini, oltre i 10.200 voti, e ottimo riscontro a Rieti per Pasquale Michele Nicolai.
Nella Lega guidano la classifica dei più votati, sul dato parziale romano, Giuseppe Cangemi, consigliere uscente, Paolo Della Rocca e Laura Cartaginese. In Forza Italia spicca il nome di Fabio Capolei, sopra quota 2.200 voti.
Nel Movimento 5 Stelle la capolista è la stessa candidata presidente Donatella Bianchi. A Roma, però, dai dati parziali della tarda serata appare terza. Sopra di lei Adriano Zuccalà, sindaco decaduto di Pomezia e Vincenzo D’Antò.
I preferiti nella Capitale: anche Leodori e Mattia
I nomi preferiti dagli elettori nella Capitale sono quattro: gli uscenti Daniele Leodori, Eleonora Mattia e Michela Califano, e Mario Ciarla, ex presidente di Arsial. Tra i nomi più gettonati a Frosinone ci sono l’uscente Sara Battisti, quasi quattromila e 700 voti, e Antonio Pompeo, ex presidente della provincia, che conta oltre tremila e 200 preferenze.
Buone notizie anche il capolista di Rieti e provincia Leonardo Ranalli, supera le 2.500 preferenze. Un trionfo a Viterbo, tra i dem, Enrico Panunzi e Alessandra Troncarelli: il primo insegue la soglia dei diecimila voti, la seconda sfonda le settemila.