Categorie: Sport

Lazio vittoria all’ultimo respiro, contro il Chievo finisce 1-2

La Lazio trova la prima vittoria in campionato alla seconda giornata contro il Chievo per 1-2 in trasferta. A regalare i tre punti ai biancocelesti è Milinkovic-Savic con una gran rete nel finale, dopo le reti di Immobile e Pucciarelli.

Le Aquile dopo soli undici minuti trovano il vantaggio con il proprio bomber Ciro Immobile che svetta alla perfezione sul corner dalla sinistra battuta da Luis Alberto e con un gran colpo di testa batte Sorrentino. Dopo lo svantaggio i padroni di casa provano a rimettersi in piedi, ma la squadra di Inzaghi controlla bene il vantaggio. Al 28’ Berisha è costretto ad alzare in corner con un gran colpo di reni il colpo di testa ravvicinato di Castro che era saltato bene su un traversone da sinistra. Sei minuti dopo il Chievo riesce a raggiungere il pari: gran botta dalla distanza di Radovanovic, doppio rimpallo che favorisce Pucciarelli, l’attaccante clivense controlla e da pochi passi spedisce la sfera sotto la traversa, lasciando di stucco il portiere biancoceleste. Nella ripresa, dopo la prima frazione conclusasi in parità, le due squadre si sfidano a viso aperto, ma nonostante le numerose occasioni da entrambe le parti il punteggio rimane invariato sino all’89’ quando Milinkovic riceve da Parolo e da 25 metri scaglia un missile terra aria d’esterno che supera Sorrentino e regala i tre punti alla Lazio. La squadra di Inzaghi, dunque, trova la prima vittoria in campionato dopo il pareggio al primo turno contro la Spal.

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli (75’ Cesar), Gamberini, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Pucciarelli (80’ Garritano), Inglese (85’ Pellissier). A disposizione: Seculin, Pavoni, Jaroszyński, Bani, Depaoli, Rigoni, Leris, Bastien, Vignato. Allenatore: Rolando Maran.

Lazio (3-5-2)­: Strakosha; Wallace, de Vrij, Radu; Basta (80’ Marusic), Parolo, Lucas Leiva (62’ Caicedo), Lulic (61’ Lukaku); Luis Alberto, Milinkovic; Immobile. A disposizione: Guerrieri, Vargic, Luiz Felipe, Bastos, Di Gennaro, Murgia, Crecco, Palombi. Allenatore: Simone Inzaghi.

 

ARBITRO: Manganiello di Pinerolo.

RETI: 11’ Immobile (L), 34’ Pucciarelli (C), 89’ Milinkovic-Savic.

AMMONITI: 66’ Wallace (L), 67’ Birsa (C).

ESPULSI: –

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

2 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

4 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

7 ore fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

9 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

9 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

9 ore fa