Mancano pochi giorni all’avvio della manifestazione “Le cantine a Varmondò” che, con il successo riscosso nelle precedenti edizioni, ha consolidato il suo ruolo come evento attrattivo per la città di Valmontone. Il 25, 26 e 27 maggio presso le cantine ubicate nel centro storico valmontonese potrete mangiare piatti tipici e bere buon vino. Tantissimi i giovani che parteciperanno alla manifestazione, quest’anno sono quattro le associazioni organizzatrici: A Suon di Vino, Miseria e Nobiltà, Drink and Eats e Gli Amici del Teatro.
I menù delle cantine:
Il vino sarà presente nei menù di tutte le cantine. Le cantine saranno anche sinonimo di musica: gli stornellatori e il gruppo dei Malamurga gireranno per il centro storico a rallegrare le serate. In più sarà posizionato un palco in piazza Giusto De Conti e vedrà le esibizioni di:
Nei pomeriggio della manifestazione si terranno i giochi popolari: attesta per la domenica per la celebre “corsa delle caine”. Sarà attivo il servizio navetta a partire dalle ore 18:00 (partenza largo Calipari e piazza della Repubblica, arrivo piazza Costituente). Anche quest’anno giovani e non si sono adoperati affinché la festa riesca nel migliore dei modi, si darà al centro storico di Valmontone una spiccata tendenza alla creatività che essa sia in ambito culinario e artistico: le strade e le piazze si riempiranno di gente, musica e tanta tradizione alla quale non si può mancare. E allora: “Che facete, no venete?”.
LEGGI ANCHE:
Le Cantine a Valmontone: buon vino, piatti tipici e musica
Uomo getta dal viadotto una ragazzina di 12 anni e poi si suicida
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …