Mancano pochi giorni all’avvio della manifestazione “Le cantine a Varmondò” che, con il successo riscosso nelle precedenti edizioni, ha consolidato il suo ruolo come evento attrattivo per la città di Valmontone. Il 25, 26 e 27 maggio presso le cantine ubicate nel centro storico valmontonese potrete mangiare piatti tipici e bere buon vino. Tantissimi i giovani che parteciperanno alla manifestazione, quest’anno sono quattro le associazioni organizzatrici: A Suon di Vino, Miseria e Nobiltà, Drink and Eats e Gli Amici del Teatro.
I menù delle cantine:
Il vino sarà presente nei menù di tutte le cantine. Le cantine saranno anche sinonimo di musica: gli stornellatori e il gruppo dei Malamurga gireranno per il centro storico a rallegrare le serate. In più sarà posizionato un palco in piazza Giusto De Conti e vedrà le esibizioni di:
Nei pomeriggio della manifestazione si terranno i giochi popolari: attesta per la domenica per la celebre “corsa delle caine”. Sarà attivo il servizio navetta a partire dalle ore 18:00 (partenza largo Calipari e piazza della Repubblica, arrivo piazza Costituente). Anche quest’anno giovani e non si sono adoperati affinché la festa riesca nel migliore dei modi, si darà al centro storico di Valmontone una spiccata tendenza alla creatività che essa sia in ambito culinario e artistico: le strade e le piazze si riempiranno di gente, musica e tanta tradizione alla quale non si può mancare. E allora: “Che facete, no venete?”.
LEGGI ANCHE:
Le Cantine a Valmontone: buon vino, piatti tipici e musica
Uomo getta dal viadotto una ragazzina di 12 anni e poi si suicida
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…
L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…
Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…
Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…