Quest'anno la Passeggiata Rosa si è conclusa con una conferenza tenuta da diversi medici che ci hanno fornito alcuni chiarimenti importanti. Erano presenti il dottor Paolo Grimaldi, responsabile programma screening mammografico ASL Roma 5, il dottor Valerio Napolitano, responsabile ostetricia e ginecologia Ospedale di Tivoli e responsabile screening ginecologico carcinoma cervice uterina, il dottor Giuseppe Cristina, dirigente medico del reparto oncologia Ospedale di Colleferro, il dottor Roberto Viganò medico di base di Valmontone e l'Assessore alle Politiche Sociali, Sanità e Cultura del Comune di Valmontone Maria Grazia Angelucci.
È stata evidenziata e spiegata l'importanza della autopalpazione del seno, l'importanza della partecipazione al programma di screening mammografico e ginecologico e l'importanza di una corretta alimentazione. I medici hanno poi risposto ai quesiti posti dal numeroso pubblico e fornito importanti informazioni ai fini delle prenotazioni di eventuali visite di controllo che cogliamo l'occasione per ricordare:
– Numero verde: 800 894 549 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 17:00.
– e-mail: screening.oncologici@aslromag.it.
“Il Girasole” ringrazia tutti i partecipanti e vi dà appuntamento alla prossima “Passeggiata Rosa”!!
Maria Luisa Piacentini
Foto Pantaphoto Bruno Pantaloni
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …