Categorie: Sport

Le pagelle di AS Roma – Chievo

Nel lunch-match amaro andando in scena all'Olimpico risulta difficile trovare un migliore in campo.
Ecco le pagelle della gara per la Roma.

Olsen 6.5: lo svedese mette in mostra un'altra prestazione ampiamente sopra la sufficienza, salvando la Roma in un paio di occasioni. Fa anche un miracolo prima del gol di Stepinski, sul quale poi non può nulla.
Florenzi 7: titolare a sorpresa, fa su e giù per la fascia come se non fosse mai stato fuori e veste anche i panni dell'assist-man.
Manolas 6: ha poco di cui occuparsi ed anche in occasione dei gol ha poche responsabilità. Dal 68' Karsdorp 6: l'olandese spinge molto ma dietro lascia sempre a desiderare.
Juan Jesus 5: il centrale brasiliano commette qualche sbavatura e perde alcuni palloni. Sul gol di Stepinski, manca un pallone che avrebbe potuto respingere.
Kolarov 5.5: l'ex City va sempre a risparmio energetico, cercando sempre di faticare il meno possibile. In occasione del pareggio, commette un errore grave che condanna la Roma.
Cristante 7: ottima partita per l'ex Atalanta, che si riscatta e trova anche il gol. Corre senza mai fermarsi per 90 minuti ed è sempre il primo a portare il pressing.
N'Zonzi 6.5: partita ordinata per il francese, che non sbaglia un pallone ed aiuta la squadra a rimanere corta sostenendo il pressing.
Pellegrini 6.5: corre molto e a volte si nota la fatica, quando sbaglia gesti tecnici nelle sue corde. Apprezzabile comunque l'impegno soprattutto in fase di non possesso. Dal 68' De Rossi 6.5: entra in una fase delicata ma non sbaglia nulla e nel finale dà luce alle manovre romaniste, ma i suoi compagni sprecano.
Ünder 6.5: insolitamente nervoso, il turco gioca comunque bene e si rende protagonista di diverse potenziali occasioni che partono proprio dai suoi piedi. Dal'80' Kluivert: sv.
Dzeko 6: l'attaccante bosniaco gioca la sua solita partita di sostanza, giocando palloni sulla trequarti ed aprendo gli spazi. Trova anche l'assist per Cristante, ma nel secondo tempo si spegne e spreca anche qualche occasione.
El Shaarawy 7: visibilmente ispirato, il Faraone trova il gol e spesso riesce ad effettuare la giocata giusta al momento giusto. Va vicino alla doppietta su un'azione fotocopia del primo gol.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

“Ci sposeremo a novembre”: l’annuncio delle nozze a Verissimo | La showgirl non ne fa più mistero, Silvia le ha tirato le parole da bocca

Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…

8 minuti fa

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

9 ore fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

10 ore fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

10 ore fa

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

13 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

15 ore fa