Gli antichi Romani lo usavano per incoronare i poeti, noi lo teniamo in cucina per insaporire le pietanze. L’alloro può diventare prezioso anche per la nostra salute. Le sue foglie, aggiunte alle salse, ai patè, alle minestre e agli stufati favoriscono la digestione. In alternativa potrete bere un infuso tepido dopo il pasto. Un decotto a base di foglie di lauro aggiunto all’acqua del bagno, allevia i dolori articolari. Infine, dalle bacche di questa pianta si estrae, per pressione a caldo, un olio verde di odore gradevole da usare per frizioni in caso di torcicolli e artriti.
La ricetta di questa settimana aiuterà molte di noi per la festa di Halloween.
Crostata salata di zucca
Ingredienti per 6 persone: 250gr di pasta sfoglia, 700 gr di polpa di zucca, 2 grosse cipolle, 330gr di burro, più quello per lo stampo, 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, 2 uova, 200 ml di panna, sale e pepe.
Tagliate la zucca a pezzi,e fatela cuocere in forno già a caldo a 180° per 30 minuti circa, finché risulterà tenera. Passatela al setaccio (oppure schiacciatela bene), salate e pepate. Affettate le cipolle e fatele appassire a fuoco dolce in burro e olio. Sbattete le uova con la panna, un po’ di sale e pepe e poi unite le cipolle. Stendete la pasta e foderate la teglia imburrata. Distribuitevi sopra la zucca, le uova e le cipolle e cuocete in forno già caldo, a 180° per 40 minuti circa. Servite fredda. Visto? Veloce, veloce.
Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…