Tutte noi conoscono le innumerevoli proprietà del bicarbonato. Non tutti sanno, però, che serve anche per pulire e sbiancare le porte bianche. Mettete un paio di litri d’acqua in un secchio con due cucchiai abbondanti di bicarbonato. In inverno pulitele una volta al mese: vengono bene e restano abbastanza pulite. Avete una porta che cigola, ma in quel momento in casa non avete nessun lubrificante? Non disperate: potete usare la punta di una matita morbida, “scrivendo” tutti i cardini. E a tavola?
Ingredienti: un coniglio di un chilo e mezzo, 500 gr. di funghi, 4 carciofi, olio, aglio, rosmarino, sale e pepe, e alcuni pomodori pelati.
Tagliate a pezzi il coniglio, versatelo in un tegame con olio, aglio, rosmarino, sale e pepe. Fatelo rosolare bene da ambo i lati. Mettete poi in forno a 180° per circa mezz’ora, girandolo di tanto in tanto. Aggiungete i pelati tritati. A parte cuocete carciofi e funghi (in due padelle separate), con del burro e un po’ di prezzemolo. Aggiungeteli al coniglio a fine cottura. Visto? Veloce, veloce!
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …