Categorie: Cronaca

Lecce, 15enne aggredito da un compagno di scuola perde la milza

L’ennesimo presunto atto di bullismo, che stavolta ha rischiato davvero di degenerare in tragedia, si è verificato lo scorso giovedì a Lecce, presso l’istituto Ites Olivetti. Come racconta Lecce Prima, era ora di ricreazione quando uno degli studenti ha acquistato un pacchetto di patatine e era intento a consumarlo in santa pace, ma… Un suo compagno di classe, con spavalderia e prepotenza, lo ha intimato più volte di consegnargli la confezione di snacks.

Lui non ha accettato e ha così subito la reazione inaspettata (forse) e violenta dell’altro studente: in modo scomposto, quest’ultimo lo ha spinto improvvisamente contro uno dei banchi, causandogli una forte botta al fianco sinistro. Nonostante il forte dolore, il 15enne si è poi allontanato onde evitare di essere ulteriormente picchiato. Ed è poi stato in silenzio.

Ha avuto forti dolori addominali per tutto il giorno. E anche l’indomani e il sabato successivo, quel male insopportabile non accennava proprio a diminuire; fino a che, a un certo punto, mentre era in classe, è stramazzato al suolo durante una delle lezioni. Gli insegnanti hanno prontamente allertato il 118 e il ragazzo è stato trasportato con urgenza all’ospedale Vito Fazzi di Lecce.

La diagnosi è stata piuttosto allarmante: rottura della milza, con conseguente emorragia interna. In parole povere il 15enne ha rischiato di morire dissanguato. Operato d’urgenza, gli è stato rimosso l’organo irreparabilmente lesionato e i chirurghi sono perciò riusciti a salvarlo.

I suoi genitori hanno quindi denunciato l’accaduto in questura e ora le indagini della Squadra mobile dovranno far luce sulla questione, ovvero chiarire le responsabilità del 15enne che ha attuato l’aggressione e quelle dei docenti, verosimilmente assenti durante l’episodio.

Caso isolato? O un’altra amara storia di bullismo? Gli inquirenti stanno indagando anche su questo.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Tappeto, lo hai sempre lavato nel modo PEGGIORE | Questo è l’unico rimedio valido: sei ancora in tempo per rivitalizzarlo

Puoi lavare il tuo tappeto in maniera impeccabile solo utilizzando questo rimedio. Dimentica tutti i…

4 ore fa

Alessia è coinvolgente e carismatica | La Celentano se la ride, anche il suo vecchio NEMICO le dà ragione: le dichiarazioni sono chiare

Amici sta entrando nel vivo e qualche giorno fa il pubblico ha assistito ad una…

14 ore fa

Parco dei MOSTRI, è la nuova meraviglia del Lazio | Non tutti conoscono questa gemma: qui c’è anche una Piramide nascosta

Se ami le novità e le visite all'insegna delle emozioni forti, il Parco dei Mostri…

17 ore fa

Aglio NERO, da domani solo questo va messo in tavola | I benefici sono pazzeschi: dici addio al gemello bianco

Sono tantissimi i benefici legati all'aglio nero e per un'alimentazione sana senza inconvenienti, dovresti sostituirlo…

19 ore fa

Ora non si può più giocare a quest’ora | La MULTA sta arrivando proprio a tutti: se ti beccano qui, scordati la tredicesima

Non si può giocare a quest'ora perché la multa che sta arrivando proprio a tutti…

22 ore fa