Cronaca

Leggera diminuzione dei nuovi casi Covid-19: i dati del 30/07 dal Lazio

Appuntamento quotidiano con l’informazione sul Covid-19 nel Lazio, con i dati forniti dall’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato.
Nelle ultime 24 ore si sono registrati 18 nuovi casi, 6 sono casi di importazione. Come sempre i casi provenienti da paesi esteri, abbracciano un ampio bacino di stati: due casi da Capoverde, uno da Moldavia, uno dall’India, uno dalla Turchia e uno dal Belgio.

Prosegue l’attività di somministrazione dei tamponi ai passeggeri in arrivo presso il terminal bus di Tiburtina. Per quanto riguarda i test sierologici, ad oggi sono stati effettuati oltre 212 mila somministrazioni, con un indice di circolazione del virus pari al 2,3%.

Per quanto concerne la situazione nelle province si registrano 3 nuovi casi. Un caso riguarda la Asl di Rieti, si tratta di un uomo di nazionalità turca; altri due casi invece riguardano la Asl di Latina. Si tratta di un uomo di nazionalità indiana e una donna per la quale è in corso l’indagine epidemiologica.

Nicola Compagnone

Laureato in Lingue nella società dell'informazione presso l'università di Tor Vergata, studente del Coris Sapienza. Speaker di Radio Sapienza, collaboratore di The Post Internazionale, comunicazione TedX Roma, inviato DataSport.it, SMM BMovie Frosinone.

Post recenti

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

7 minuti fa

Civitavecchia, cocaina dalla Spagna per 10 milioni: arrestato l’autista

L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…

48 minuti fa

Dolci natalizi, nel Lazio regna la tradizione: NOCCHIATE per tutti | Qui Pandoro e Panettone costretti a cedere il primato

Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…

1 ora fa

Incastrato su una roccia nel Lazio, si erge un BORGO particolarissimo | Qui storia e tradizione creano un mix esplosivo: da non perdere

Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…

4 ore fa

Pupazze, questo è il dolce più AMATO nel Lazio | Non è scontato trovarlo ma qui è un’istituzione: dopo non ne farai più a meno

Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…

14 ore fa

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

16 ore fa